Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 30/04/2025

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Nemmeno 24 ore dopo la giornata internazionale per la sicurezza sul lavoro, un operaio bresciano di 35 anni dipendente di un'impresa incaricata di eseguire degli interventi in un parcheggio di Soresina ha perso la vita ieri poco prima delle 15 in un tragico infortunio.
00:14L'incidente è accaduto nell'area dei cantieri di via Biasini. L'operaio stava operando con un bobcat per realizzare dei lavori quando è rimasto schiacciato dalla benna stessa del piccolo escavatore.
00:23Secondo una prima ricostruzione pare che l'uomo sia sceso dal mezzo ancora acceso, quindi dopo aver lasciato la palla levata ha fatto per tornare a bordo e avrebbe toccato una delle leve di comando degli azionamenti idraulici.
00:34A quel punto la benna si sarebbe calata sull'uomo colpendolo violentemente al capo non lasciandogli scampo. Il 35enne sarebbe morto sul colpo, i colleghi avrebbero subito alertato il 112 e in breve tempo sul posto sono arrivate le automediche dell'ospedale di Cremona e di Crema e i vigili del fuoco,
00:50così come i carabinieri di Soresina e Casal Buttano e gli ispettori dell'ATS Valpadana. Il magistrato ha disposto l'autopsia e l'assalma dell'operaio è stata trasferita all'obitario di Cremona mentre il mezzo edile è stato sequestrato.

Consigliato