Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
Un altro incidente sul lavoro nel Lazio, proprio nella giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro. A farne le spese è stato un operaio di 53 anni, rimasto ferito all'interno di una cava a ridosso della via Morolense, in provincia di Frosinone. L'infortunio è avvenuto all'interno della Edilcave di Morolo. L’uomo, residente ad Alatri, stava manovrando una macchina operatrice simile ad un ruspa, utilizzata per movimentare il materiale all'interno delle cave. Per cause al vaglio dei Carabinieri, il macchinario si è ribaltato in un dirupo ed il conducente è rimasto schiacciato al torace dal pesante mezzo. È stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasferito in ambulanza all'ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone, in codice rosso. Sul posto, oltre ai carabinieri, sono intervenuti anche gli ispettori del servizio Presal della Asl di Frosinone. E’ il secondo infortunio che si è verificato nella Edilcave di Morolo nell’arco di tre mesi: il precedente, dalle modalità molto simili, si era verificato il 6 febbraio scorso ed un operaio era rimasto ferito in modo più lieve.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Un altro incidente sul lavoro nel Lazio, proprio nella giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro.
00:06A farne le spese è stato un operaio di 53 anni rimasto ferito all'interno di una cava a ridosso della via morolense in provincia di Frosinone.
00:14L'infortunio è avvenuto all'interno della edil cave di Morolo.
00:18L'uomo, residente ad Alatri, stava manovrando una macchina operatrice simile ad una ruspa utilizzata per movimentare il materiale all'interno delle cave.
00:26Per causa del vaglio dei carabinieri, il macchinario si è ribaltato in un dirupo e il conducente è rimasto schiacciato al torace dal pesante mezzo.
00:34È stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasferito in ambulanza all'ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone, in codice rosso.
00:43Sul posto, oltre ai carabinieri, sono intervenuti anche gli ispettori del servizio presa al dell'ASL di Frosinone.
00:48È secondo infortunio che si è verificato nell'edil cave di Morolo nell'arco di tre mesi.
00:54Il precedente, dalle modalità del tutto simili, si era verificato il 6 febbraio scorso e un operaio era rimasto ferito anche se in modo più lieve.

Consigliato