Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
Luigi Mangione si dichiara non colpevole dell'omicidio del ceo di UnitedHealthcare

L'omicidio e la caccia all'uomo di cinque giorni che ha portato all'arresto di Mangione hanno scosso la comunità imprenditoriale, con alcune assicurazioni sanitarie che hanno cancellato le foto dei dirigenti dai loro siti web e sono passate alle riunioni degli azionisti online

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/04/25/luigi-mangione-si-dichiara-non-colpevole-dellomicidio-del-ceo-di-unitedhealthcare

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Luigi Mangione si è dichiarato non colpevole dell'accusa di omicidio a livello federale per l'uccisione dell'amministratore delegato di United Healthcare Brian Thompson lo scorso dicembre.
00:13La sua dichiarazione arriva dopo che i procuratori federali hanno dichiarato l'intenzione di chiedere la pena di morte nei suoi confronti.
00:19È stata la procuratrice generale degli Stati Uniti Pambonda e a richiederla ai procuratori perché considera l'omicidio un atto di violenza politica e c'è motivo di credere che l'attacco a Thompson sia stato premeditato e a sangue freddo.
00:33È stata la prima volta che il Dipartimento di Giustizia ha dichiarato di voler perseguire la pena capitale da quando Donald Trump è tornato alla Casa Bianca.
00:41Il presidente aveva promesso di riprendere le esecuzioni federali dopo che erano state interrotte sotto l'amministrazione Biden.
00:49Gli avvocati di Mangione affermano che l'annuncio di Bondi è stata una trovata politica che ha corrotto la giuria e ha privato Mangione del suo diritto costituzionale a un giusto processo.
01:00Il 26enne originario del Maryland è detenuto in un carcere federale di Brooklyn dal momento del suo arresto.

Consigliato