Categoria
🗞
Novità Trascrizione
00:00Sabato 26 aprile non si disputerà alcun evento sportivo. In vista dei funerali di Papa Francesco, il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha invitato le federazioni a fermare ogni attività sportiva in segno di rispetto per le esecue del Santo Padre, previste sabato alle 10.
00:17Nel calcio si fermano Serie A e Serie B. Il Brescia impegnato contro il Pisa sarà regolarmente in campo venerdì sera. A Brescia farà eccezione il Multistar, prestigiosa competizione internazionale di atletica in programma a San Polino, che resta confermata. Prima dell'inizio delle gare sarà comunque osservato un minuto di silenzio in memoria del Pontefice.
00:37Nel rugby, Lions Rovato, sfida valevole per l'ultima giornata del campionato di Serie B, è stata posticipata a domenica. In attesa di decisioni ufficiali da parte della FIR, resta in sospeso anche l'orario del match di Serie A Elite tra Lions e Lazio.
00:53Numerose modifiche anche nel basket saranno rinviate Gorizia Gardonese, Seriana Mazzano, Gorle Chiari, Pisogne Viadana e Romano CXO Ospitaletto, oltre a Carugato e Pontevico, nel campionato di Serie B femminile.
01:06Stessa linea adottata dalla Pallavolo, che sospende tutte le gare dalla Serie B fino alla Serie D. La FIPAV ha indicato il 2 maggio come termine ultimo per il recupero degli incontri.
01:17Slitta anche la gara 1 dei play-off di Pallamano tra Cologna e Molteno, così come la semifinale Scudetto di Pallanuoto tra AN e Brescia e Trieste.
01:26L'incontro potrebbe essere recuperato già a domenica, per evitare il rinvio a catena degli altri appuntamenti in calendario.
01:32La Waterpolo Brescia dovrà invece trovare una nuova collocazione per la sfida contro Lavagna.
01:37Una giornata di lutto e raccoglimento, dunque, che coinvolgerà l'intero mondo dello sport italiano.