Roma, 21 apr. (askanews) - Fino alla fine tra i fedeli, al lavoro al servizio degli ultimi, Papa Francesco nonostante la malattia e la sofferenza, non si è mai tirato indietro e dopo il ricovero di un mese all'ospedale Gemelli, era tornato a mostrarsi in pubblico e a mandare il suo messaggio di pace e speranza.Proprio a Pasqua non era voluto mancare alla benedizione Urbi et Orbi e ha voluto salutare i tantissimi fedeli accorsi in piazza San Pietro facendo un giro a bordo della papa mobile. L'ultimo abbraccio con i cristiani di tutto il mondo.Ultimo incontro ufficiale quello con il vicepresidente degli Stati Uniti JD Vance, ma c'era stato anche quello con Re Carlo di Inghilterra e la moglie Camilla. Ma soprattutto c'è stata la visita del giovedì santo al carcere di Regina Coeli per l'incontro con i detenuti e le apparizioni a sorpresa in San Pietro per pregare. Fino all'ultimo è stato un servitore della chiesa e della sua missione pastorale.
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Fino alla fine tra i fedeli, al lavoro, al servizio degli ultimi, Papa Francesco, nonostante la malattia e la sofferenza, non si è mai tirato indietro e dopo il ricovero di un mese all'ospedale Gemelli per una polmonite, era tornato a mostrarsi in pubblico e a mandare il suo messaggio di pace e speranza.
00:18Proprio a Pasqua non era voluto mancare alla benedizione Urbi e Torbi e ha voluto salutare i tantissimi fedeli accorsi in piazza San Pietro facendo un giro a bordo della Papa Mobile.
00:30È l'ultimo abbraccio con i cristiani di tutto il mondo. Invece l'ultimo incontro ufficiale era stato quello con il vice presidente degli Stati Uniti J.D. Vance, ma c'era stato anche quello con Re Carlo d'Inghilterra e la moglie Camilla.
00:43Ma soprattutto c'è stata la visita del Giovedì Santo al carcere di Regina Celi per l'incontro con i detenuti e le apparizioni a sorpresa in San Pietro per pregare.
00:54Fino all'ultimo è stato un servitore della Chiesa e della sua missione pastorale.