Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Riflettori accesi sulla gestione delle pratiche amministrative della Federazione Italiana Nuoto, che riguardano tutte le piscine pubbliche senza gara.
00:10La Guardia di Finanza ha fatto tappa la sede della N Brescia Pallanuoto per un'indagine che passa da Brescia e arriva fino a Roma.
00:17Lo scorso dicembre, infatti, il centrodestra ha puntato i fari sull'opposizione perché, a loro parere, ci sarebbe una situazione contro la legge.
00:25È vero, la Fin è un ente di diritto pubblico e può gestire le piscine senza gara, ma la N Brescia non è una società a scopo di lucro e quindi può operare solo nella propria attività sportiva di riferimento.
00:38Il centrodestra, infatti, sostiene che la procedura non è stata svolta correttamente perché, per avere l'affidamento delle tre piscine comunali di Monpiano, Viale Piave e La Marmora, era necessaria una gara pubblica.
00:51La N Pallanuoto, però, non si preoccupa perché l'iter scelto per Brescia è una prassi che la Federazione Italiana Nuoto di Roma ha utilizzato anche in altre città e, sempre per questo motivo, la Guardia di Finanza ha deciso di approfondire la procedura applicata dalla Fin di Roma.