Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 4 giorni fa
Trascrizione
00:00Sarà una pasquetta ricca di eventi, quella di Brescia e provincia, con appuntamenti sia al chiuso che, meteo permettendo, all'aria aperta. Vediamone alcuni.
00:09Lunedì 21 aprile si potrà ballare al Presena Music Festival ai piedi del ghiacciaio con l'evento Teenage Dream.
00:16Per chi desidera un'escursione alternativa, invece, il Parco delle Incisioni Rupestri di Nacquane in Val Camonica unisce archeologia e natura.
00:24Si potranno ammirare le incisioni preistoriche tra i boschi con sentieri semplici e aree picnic, una pasquetta diversa dal solito tra storia e paesaggio arpino.
00:33Per bambini e famiglia cellatica, la Fondazione Paolo e Carolina Zani organizza la caccia al tesoro nel Giardino del Re, nella Casa Museo.
00:41Mentre a Sarezzo ci sarà una giornata speciale con animazione, giochi, caccia all'impronta in collina e sorprese pasquali alla Porta delle Fate.
00:49Per una giornata tra alpaca e altri animali, la Fattoria di Marta, Bidizzola, l'Agriturismo, la Casa del Vento, organizza una giornata ricca di attività a contatto con la natura, giochi a squadre, trucca bimbi, area food e molto altro.
01:02La Franciacorta, invece, offre, come sempre, l'abbinamento di una giornata all'aperto con la possibilità di visitare alcune delle cantine vinicole più rinomate che propongono tour guidati con degustazione.
01:13Infine, per gli appassionati di calcio, il Brescia giocherà la partita contro la Reggiana alle 15 a Rigamonti per una pasquetta all'insegna dello sport.