Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 14/04/2025
Torna l’allarme furti in diversi quartieri di Roma: Appio Claudio, Don Bosco, Cinecittà Est e San Policarpo nel mirino. Ladri attrezzati con giubbino, torcia e cappello si aggirano nei palazzi controllando le serrature e segnando le porte con fili di colla, una tecnica nota per indicare case vuote. I residenti reagiscono: videocamere agli spioncini, avvisi nei portoni e gruppi social per segnalare movimenti sospetti. Le tecniche dei malviventi sono sempre più sofisticate: dalle chiavi bulgare alla tecnica del bumping fino ai travestimenti da rider. Ogni giorno, oltre 30 abitazioni svaligiate nella Capitale. I cittadini ora pensano anche a ronde notturne, mentre aumentano le segnalazioni alle forze dell’ordine. Il timore cresce soprattutto nei periodi di vacanza, quando molte case restano incustodite. La criminalità sembra approfittarne, e la città si attrezza in modo sempre più autonomo per difendersi.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Torna l'allarme e furti in diversi quartieri di Roma. Appio Claudio, Don Bosco, Cinecittà Este e San Policarpo sono nel mirino.
00:08Ladri attrezzati con giubbino, torcia e cappello si aggirano nei palazzi controllando le serature e segnando le porte con fili di colla, una tecnica nota per indicare case vuote.
00:19I residenti reagiscono, videocamere agli spioncini, avvisi nei portoni e gruppi social per segnalare movimenti sospetti.
00:26Le tecniche dei malviventi sono sempre più sofisticate, dalle chiavi bulgare alla tecnica del bumping fino ai travestimenti da rider.
00:35Ogni giorno oltre 30 abitazioni svaliggiate nella capitale. I cittadini ora pensano anche a ronde notturne mentre aumentano le segnalazioni alle forze dell'ordine.
00:45Il timore cresce soprattutto nei periodi di vacanza quando molte case restano incustodite.
00:51La criminalità sembra approfittarne e la città si attrezza in modo sempre più autonomo per difendersi.

Consigliato