Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Milano, 12 apr. (askanews) - "Supertrebbiano è la fiera mercato sul trebbiano spoletino. 15 cantine provenienti da tutta l'Umbria, da Spoleto a Montefalco, passando per Todi fino a Città di Castello, porteranno il loro vino fatto con metodi artigianali e tecniche non invasive". "L'obiettivo di Supertrebbiano è quello di celebrare il territorio attraverso il vino. Il trebbiano spoletino, insieme alla Vernaccia di Cannara, è l'unico vitigno umbro a portare il nome della città da cui proviene. Con Supertrebbiano il nostro obiettivo è quello di portare in giro per l'Italia il nostro vitigno". Così hanno detto gli organizzatori di Supertrebbiano, Riccardo Montioni e Matteo Bufalini, sulla fiera mercato che si tiene domenica 13 aprile a Spoleto e che vedrà protagonista il re dei vini bianchi umbri per celebrare i "vignaioli come una volta".

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Super Trebbiano è la fiera a mercato sul Trebbiano Spoletino.
00:03Il 13 aprile a Spoleto, 15 cantine previdenti da tutta Lumbria e da Spoleto a Montefalco,
00:07passando per Todi fino a Città di Castello, porteranno il loro vino fatto con metodi artigianali e tecniche non invasive.
00:15L'obiettivo di Super Trebbiano è quello di celebrare il territorio attraverso il vino.
00:20Il Trebbiano Spoletino, insieme alla Vernaccia di Cannara, è l'unico vitigno a portare il nome della città da cui proviene.
00:27Con Super Trebbiano il nostro obiettivo è quello di portare in giro per l'Italia il nostro vitigno.

Consigliato