Categoria
🎥
CortometraggiTrascrizione
00:00L'utenza della medicina estetica è estremamente variegata, i giovani, i meno giovani, persone mature, dunque la scelta avviene attraverso diversi canali, ovviamente perché no attraverso i social che costituiscono uno dei canali di comunicazione più importanti.
00:26Quello che conta, io credo, al di là di tutto è che l'utente possa verificare il percorso di formazione del medico, quindi in sostanza il curriculum vitae, l'esperienza che il medico ha maturato, in quanti anni l'ha maturata, al di là delle immagini, delle fotografie prima e dopo che possono essere appunto postate.
00:52Naturalmente il passaparola risulta forse essere un metodo sicuro e verosimilmente più verificato, in ogni caso spetta all'utente scegliere, ma ripeto il curriculum è ciò che conta.
01:09Dopodiché è molto frequente che i social propongano immagini e trattamenti che sono di tendenza, i prima e dopo dei trattamenti più richiesti, ecco questo influenza molto la conoscenza soprattutto dei giovani rispetto alla medicina estetica.
01:31Tuttavia è il medico in maniera seria, etica e consapevole a dover consigliare il trattamento più corretto ed individualizzarlo per ogni soggetto.
01:43I giovani chiedono molto le labbra che sono simbolo di sensualità e anche sessualità, mentre i maschi chiedono molto spesso una ridefinizione del profilo mandibolare, del mento che coincide con un aspetto di virilità.
01:59Tutti questi aspetti che sono trend sono da considerarsi e ovviamente possono anche essere applicati, ma ripeto quello che conta è la consapevolezza del medico di operare a favore di una estetica armoniosa e di soddisfazione.