Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
rassegna messina

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:0012 aprile 2025, buongiorno da Gazzetta del Sud che apre l'edizione messinese con in primo piano i 12 calciatori indagati per un giro di scommesse, giocano tutti in squadre di Serie A, un arbitro faceva da intermediario.
00:1613 vacanze di Pasqua, il turismo vola Sicilia, seconda regione preferita d'Italia, l'isola dopo la Toscana e prima della Sardegna è la meta più gettonata per i ponti di primavera, lo scalo di Catania registra un più 5,4%, crescono i flussi veicolati dalle rotte internazionali.
00:35Tra doppio ferroviario Giampilieri, fiume freddo aumenta il pressing per stravolgere il progetto dopo l'alto lad di Cateno De Luca, la stazione di Itaormina si delinea l'opposizione alla galleria che attraversa la frazione di Mazzeo fino alle Toianni, il comitato civico parla di un impatto devastante.
00:58Bando solo per maschi al Policlinico di Messina, l'errore era noto già dal 27 marzo, la responsabile scientifica chiedeva una decisione con urgenza ma la rettifica è arrivata solo mercoledì.
01:13Buche nelle strade, si corre ai ripari, la mappa dei prossimi interventi, in attesa del bando da oltre 20 milioni il comune ha affidato due appalti dividendo la città in 22 zone da sud a nord, del pronto intervento continua a occuparsi Amam.
01:30Sfregiarono la batteria Masotto, condannati due attivisti a distanza di sei anni dai fatti arriva la sentenza per l'assalto ad uno dei più importanti monumenti ai caduti della città che venne imbrattato con scritte ingiuriose.
01:46A Barcellona la morte del pronto soccorso, non si reclutano più medici, il dramma sta nell'assoluta inefficacia dei ripetuti concorsi, fa discutere intanto il richiamo regionale alla raggiungibilità in 19 minuti del reparto d'emergenza dell'ospedale Fugliani di Milazzo.
02:08A Capodorlando la minoranza pronta a ripulire il sentiero Goletta. Consiglieri in campo insieme ad associazioni ambientaliste e volontari si attende l'autorizzazione di Palazzo Europa all'obiettivo e riaprire il percorso naturalistico.
02:24Caormina riavbraccia il suo stadio, il bacia Galupo Ore, un gioiellino, impianto inaugurato con la partita un gol per il CCPM organizzata per sostenere il centro di cardiochirurgia pediatrica dell'ospedale Sirina che è a rischio chiusura.
02:41Messina, ennesima illusione, c'è la delega ma è inefficace, l'autorizzazione a cedere trasmessa dall'Aimo non è in originale e risulta priva di firma digitale.
02:54Fizzito il sindaco Basile che parla di mancanza, di rispetto e serietà della società.