Nella puntata di mercoledì 9 aprile 2025, del programma di Rai 3 «Chi l'ha Visto?», condotto da Federica Sciarelli, è stato affrontato il drammatico caso di Ilaria Sula, la studentessa universitaria di 22 anni uccisa lo scorso 26 marzo dal fidanzato Mark Antony Samson. L'uomo, dopo aver commesso il femminicidio, ha occultato il corpo della giovane chiudendolo in una valigia e gettandolo in un dirupo nei pressi di Poli, nei Monti Prenestini.Durante la trasmissione è stata trasmessa la testimonianza esclusiva di una giovane donna che aveva avuto contatti con Samson sia prima che dopo l'omicidio. La testimone ha raccontato che l'uomo le aveva confidato di attraversare un periodo difficile e di voler fare nuove conoscenze. Nei giorni precedenti al delitto, Samson si era mostrato particolarmente insistente nel volerla incontrare, arrivando a chiederle dettagli sulla sua abitazione e la presenza di coinquilini. La ragazza ha descritto un comportamento sempre più pressante e inquietante da parte del giovane, culminato nell'invio di messaggi e foto dalla zona dove lei viveva.Nonostante i tentativi della donna di evitare un incontro, Samson continuava a scriverle anche dopo l'omicidio di Ilaria. In un'occasione, si era persino appostato sotto casa sua, cercando insistentemente di salire con la scusa di portarle qualcosa da mangiare.
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Quindi lui, vi eravate appena conosciuti in chat, ti ha subito chiesto di vederti la sera e ti dice che lui non aveva nessun tipo di problemi con gli orari, che aveva anche una macchina a disposizione per gli spostamenti.
00:18E questo già dal primo giorno. Tu comunque prendi tempo, non è che dici subito sì, vediamoci, perché non vi siete mai incontrati, e lui ti manda un altro messaggio. Sentiamolo.
00:30E a che altezza stai di Furio Camillo? Tipo vicino al centro commerciale là? E ai coinquilini?
00:42Cosa hai pensato?
00:43Ho pensato che non fosse proprio il caso di dare le mie informazioni.
00:48In tutti i modi lui continua a scriverti, poi addirittura ti scrive ti voglio bene, insomma tu gli rispondi giustamente, neanche lo conosci o no, e lui in qualche modo insiste.
01:01Per tutta la giornata del 25?
01:03Sì.
01:04Ti manda tantissimi messaggi. Cosa vi dicevate in quei giorni?
01:08Lui in questi giorni mi chiedeva comunque di continuare a uscire, di vederci tutti i giorni, io non sono venuta a uscire con lui, perché comunque già dal primo giorno che lui mi ha scritto messaggio, praticamente lui mi ha mandato la sera una foto in cui stava in zona Furio Camillo.
01:24Che è la zona dove vivo io.
01:28E praticamente mi mandava tutte le sere, mi mandava di continuo foto tutte le sere che stava comunque in zona casa mia e che aspettava eventualmente che io tornassi o dall'università o da dove io stavo.
01:40Ti parla di questa deep night che tu appunto gli chiedi ma che cos'è? Poi lui ti spiega che cos'è la deep night.
01:48In poche parole confessarsi, dire tipo cose che magari non diciamo tutti i giorni, magari cosa ci fa stare male in quel periodo, quindi in poche parole è una confessione.
02:01Cioè parlare tutta la notte?
02:03Sì, bevendo.
02:04Bevendo?
02:05Sì.
02:06E confessando le proprie problematiche, insomma.
02:09Sì, tendenzialmente queste sì.
02:11Ma ti ha detto che era fidanzato, che era stato lasciato, ha fatto accenni a una sua fidanzata?
02:17No, no.