Delle coloratissime Fiat animano il quadrilatero della moda in questi giorni. Sono le quattro versioni speciali del quadriciclo elettrico realizzate assieme all’azienda italiana produttrice di calze Gallo, per la Milano Design, Week. Ai microfoni di Gazzetta Motori Alessio Scutari, managing director Fiat in Italia
Categoria
🥇
SportTrascrizione
00:00Il quadrilatero della moda si accende dei colori di questa Fiat Topolino, quattro livree sgargianti speciali realizzate in collaborazione con Gallo e qui da via Durini partono questi test drive per provare proprio qui nel centro di Milano questa Fiat Topolino.
00:28Dicevamo quattro livree speciali quindi questo pattern Ipanema tipico della collezione di quest'anno e poi le righe multicolor tipiche di Gallo e i Pua e quindi Topolino racconta una nuova versione di questo suo quadriciclo che nasce solamente monocromatico con questo colore verde vita ma che in questo caso veramente si assume di una veste totalmente nuova.
00:54Può transitare per il centro chiaramente perché è 100% elettrico, quadriciclo, si può guidare a partire dai 14 anni, circa 70 km di autonomia, 45 km di velocità massima per una batteria di 5,4 kWh che si ricarica in circa tre ore con una presa normale.
01:14Alessio Scuderi è Managing Director di Fiat e in questo caso questa Fiat Topolino si presta tantissimo per collaborazioni così.
01:24Fiat è sempre stata vicina al mondo del design, al mondo del colore, al mondo della creatività.
01:31Topolino esprime la massima creatività di Fiat e quindi ecco che questa combinazione fra Fiat e Gallo nel realizzare qualcosa di unico, di giocoso, perché no?
01:41Perché ci piace giocare, ci piace dare colore e restituire colore alla mobilità urbana.
01:46Questa Topolino è nata in un solo colore, quindi monocromatica, però adesso viene voglia di varietà, quindi sarà in vendita o comunque avete intenzione di produrre delle Topolino che aggiungano più colori a quell'esistente?
02:01Al momento è un esercizio di stile, abbiamo realizzato quattro versioni differenti, quattro rappresentazioni differenti e perché no?
02:09Magari può essere spunto e stimolo per poter poi mettere in produzione, in grande serie questa vettura.
02:14Il segmento dei quadricicli è un segmento molto in crescita, molto interessante, chiaramente visto dove stiamo andando state investendo molto su questo?
02:24Il cliente è alla ricerca di soluzioni differenti di mobilità, quello che ci sta restituendo la moderna mobilità appunto che non c'è un'unica soluzione, ce ne sono differenti.
02:33Il quadriciclo si presta particolarmente perché può essere guidato già da 14 anni, quindi c'è la condivisione in famiglia dello stesso veicolo, figlio e madre o figlio e padre che possono utilizzarlo allo stesso modo.
02:44consente di muoversi liberamente nei centri storici, poter parcheggiare anche negli stali dei ciclomotori e quindi come tale va bene anche per chi professionista ha bisogno appunto di muoversi liberamente in città.
02:54Quindi assolutamente sì, è una domanda in forte crescita che fortunatamente noi stiamo raccogliendo con Topolino.
02:58Grazie a tutti.