Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Trascrizione
00:00Grazie al muro che abbiamo fatto come opposizioni e anche le associazioni sindacati abbiamo bloccato un tentativo, un altro tentativo di questa destra che governa, di privatizzare ulteriormente la sanità.
00:12La sanità pubblica non va smantellata e noi continueremo a batterci in questa direzione.
00:17Stavano provando a scaricare le rette delle persone non autosufficienti sui comuni e sulle famiglie, stavano provando ad allargare gli spazi per le assicurazioni private e il muro che abbiamo fatto li ha fermati.
00:28Ma ci riproveranno, quindi dovremo continuare a difendere la sanità pubblica universalistica dai tagli e dalla privatizzazione di questa destra.
00:35Grazie.
00:37Noi siamo qui per ribadire la difesa della sanità pubblica e il fallimento del governo Meloni sulla sanità.
00:45Sotto gli occhi di tutti il numero di provvedimenti bandiera fatti e le tante risposte non date a quei siti che abbiamo posto, che sono stati posti nei momenti diversi di questa legislatura e che poi sono arrivati diciamo alla prova del 9 su alcuni.
01:11Approvare due emendamenti di questo tipo dà l'idea di dove voglia portare la destra il sistema sanitario di questo paese, che nel non fare niente scivola sempre di più verso una dimensione privata.
01:24In questo caso avevano intenzione di farlo sotto falso nome, con due riforme attraverso due emendamenti, peraltro in questo caso non rispettando la Costituzione.
01:36Noi veniamo dal Covid, cioè non veniamo da una stagione qualsiasi, noi veniamo da un fattore che ha destrutturato, sconvolto il mondo e che ha spinto tutte le organizzazioni sanitarie mondiali, in tutti i paesi, a cambiare le carte in tavola e quindi a mettere su una serie di riforme.
01:57Grazie.
01:58Grazie.
02:00Grazie.
02:01Grazie.
02:02Grazie.
02:03Grazie.
02:04Grazie.

Consigliato