Arriva nel cuore del quartiere Prati il nuovo mercato a km zero di Campagna Amica. L’inaugurazione è fissata per venerdì 11 aprile alle 9.30 in piazza Maresciallo Giardino. Da quel giorno, ogni venerdì fino alle 14, 15 aziende agricole porteranno in città frutta, verdura, vino, legumi, olio, formaggi, piante e molto altro, tutto rigorosamente locale. Durante l’inaugurazione, spazio anche ai bambini con laboratori didattici curati dall’associazione Donne Coldiretti. I piccoli della scuola Pistelli saranno protagonisti di attività educative e una merenda contadina. Presenti al taglio del nastro la presidente del I Municipio Lorenza Bonaccorsi, l’assessore al Commercio Jacopo Scatà e il direttore di Coldiretti Lazio Carlo Picchi. Il mercato arricchisce la rete cittadina di Campagna Amica, già presente al Circo Massimo, Eur e Fonte Egeria. Un’occasione per promuovere il cibo sano, sostenere l’economia rurale e riscoprire il valore dei prodotti di stagione.
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Arriva nel cuore del quartiere Prati il nuovo mercato a chilometri zero di Campagna Amica.
00:05L'inaugurazione è fissata per venerdì 11 aprile alle 9.30 in piazza Maresciallo Giardino.
00:11Da quel giorno ogni venerdì fino alle 14, 15 aziende agricole porteranno in città frutta, verdura, vino, legumi, olio, formaggi, piante e molto altro.
00:21Tutto rigorosamente locale.
00:23Durante l'inaugurazione spazio anche i bambini, collaboratori didattici curati dall'associazione Donne Coldiretti.
00:29I piccoli della scuola Pistelli saranno protagonisti di attività educative e una merenda contadina.
00:35Presenti al taglio del nastro la presidente del primo municipio Lorenza Bonaccorsi, l'assessore al commercio Jacopo Scatà e il direttore di Coldiretti Lazio Carlo Picchi.
00:45Il mercato arricchisce la rete cittadina di Campagna Amica già presente al Circo Massimo, Eur e Fonte Geria.
00:53Un'occasione per promuovere il cibo sano, sostenere l'economia rurale e riscoprire il valore dei prodotti di stagione.