Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00L'acquarama di Ferruccio Lamborghini anno 1968, motorizzato con due motori V12 prelevati dalla produzione di vetture della Casa del Toro, classe 1956, lancetta unico esemplare al mondo.
00:15Il Riva Racer, il primissimo che risale ad un secolo fa, sono una ventina i bolli di Riva custoditi nei cantieri Bellini a Corte Franca, a pochi chilometri dalla sede dell'azienda a gestione familiare a Clusane e che rappresenta la più ricca collezione di motoscafi Riva al mondo.
00:34Una collezione straordinaria a pochi metri dal cantiere dove si restaurano gli scafi tradizionalmente in fasciame di Mogano, messi in sequenza in oltre mezzo secolo dalla passione smisurata di Romano Bellini che ha dedicato tutta la sua vita ai motoscafi Riva.
00:49Questa collezione è frutto in realtà della passione pura di mio padre che iniziò a comprare queste imbarcazioni quando aveva 17 anni, perché all'epoca comunque non avevano un grandissimo valore perché era anche il periodo da vetroresina, però lui era molto appassionato, quindi pian piano ho iniziato a comprarle per restaurarle e rivenderle, però ovviamente come si fa a non affezionarsi a queste imbarcazioni,
01:14quindi piano piano collezionandole abbiamo raccolto tutte le imbarcazioni in un unico spazio e abbiamo deciso di aprire le porte ormai più di 15 anni fa.
01:25Museo aperto su prenotazione via mail, visitabile anche l'atelier mentre è possibile vivere la Riva d'Aquarama Experience, il noleggio con conducente di un acquarama sul lago di Seo.
01:39Sul nostro sito ci sono tutte le informazioni, si può prenotare oppure si può scrivere alla mail experience chiocciolabellininautica.it, massima disponibilità, facciamo anche pacchetti su misura.