Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa al termine di Bayern Monaco-Inter, partita valida per i quarti di finale di andata di Champions League, terminata per 1-2 in favore dei nerazzurri. Inzaghi ha fatto i complimenti ai ragazzi, e in particolare si è soffermato su Frattesi.
Categoria
🥇
SportTrascrizione
00:00Insomma, fare dei nomi stasera non sarebbe giusto. Il nostro vicecapitano ha fatto benissimo come tutti i ragazzi, frattesi che è entrato in quel modo dopo gli ultimi giorni che per lui non erano stati felicissimi.
00:20Insomma, ha lavorato bene, sono contento anche per lui per questa soddisfazione, ma tutta la squadra mi ha dato grandi segnali e non dimentichiamo che avevamo anche tanti giocatori a Milano che speriamo di recuperare al più presto.
00:38Ma frattesi con l'Udinese sette giorni fa era stato tra i migliori, quindi non mi sorprende col Milan al derby.
00:48C'è stato un contrasto, una carambola che è nato il gol del Milan e quindi si è detto qualcosa di frattesi, ma aveva fatto 60 minuti di grande quantità, più di qualità.
01:00Ma stasera sono contento per lui perché se lo merita, perché ha passato un periodo non semplice, ma non ha mai mollato, si è sempre allenato nel migliore di modi e deve continuare a fare così.
01:12L'ho sempre detto, sono stato fortunato a trovare un gruppo di ragazzi così che sono molto attaccati alla maglia dell'Inter e cercano di dare tutto in campo.
01:28Con grandissime difficoltà, non le nascondo, come negli ultimi due mesi non ho mai avuto così tante difficoltà a livello numerico con tutte queste partite.
01:38Abbiamo finito prima la sosta con l'Atalanta, con Bissec quinto a destra, Corea quinto a sinistra.
01:44Stasera abbiamo finito con Bissec quinto a destra, con Danfris e Di Marco in una partita del genere che non erano utilizzabili.
01:55Quindi questa squadra quest'anno si sta superando perché siamo arrivati a 48 partite, 47 e non sentono la fatica, lavorano a volte fuori ruolo, ma siamo in grande emergenza.
02:08Speriamo che possa rientrare, ma sapevamo che con così tanti impegni, con questo calendario, poteva succedere.
02:16Adesso dobbiamo cercare di essere bravi a recuperare qualche giocatore, a capire quale giocatore avrà bisogno di rifiatare.
02:29Stasera a fine primo tempo avevamo Cerbi sul lettino e c'era qualche allarme, però ha stretto i denti.
02:39Ho continuato a parlare con lui durante il secondo tempo e quindi è riuscito a finirla nel migliore dei modi.