Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Un premio per festeggiare con i giovani 50 anni di tradizione, ad idearlo l'azienda Brescianapango che per il suo mezzo secolo ha indetto un contest, il premio Gino Scotuzzi per gli studenti dell'ITS Macchina Lonaki.
00:14Siamo molto soddisfatti, è stata difficile la scelta perché i lavori fatti erano davvero molto positivi e molto contenti oggi di poter dare questo premio e essere in piccola parte un aiuto per questi ragazzi che hanno sicuramente un buon futuro.
00:30A partecipare una novantina di studenti divisi in otto gruppi, all'interno dei vari gruppi giovani provenienti dai corsi di 3D Fashion Design, Modellistica Confezione e Sartoria Donne e Stilista Tecnologico che hanno lavorato insieme per proporre un unico progetto finale.
00:46A vincere il gruppo che oltre ad aver ideato un nuovo capo presentandolo anche in 3D ha creato il progetto Cassi.
00:54Siamo occupati appunto di prendere in carico il disegno e realizzare un cartamodello e poi il completamento dell'outfit realizzato e confezionato. È stata proprio un'esperienza che mi ha fatto capire cos'è effettivamente il mio lavoro che sto adesso studiando.
01:08Tutto con l'aiuto di Clo3D e dei ragazzi di 3D abbiamo visto anche i nostri capi finiti prima ancora di confezionarli e questo è stato un grande aiuto.
01:16Il nostro lavoro è stato quello di creare questa intelligenza artificiale che si comporta come un commesso virtuale per migliorare l'esperienza di vendita e l'esperienza d'acquisto del cliente. Il 3D sarà soprattutto nella moda sicuramente il futuro perché potrebbe realmente migliorare la qualità di vendita e anche le possibilità di vendita di un negozio.