• mese scorso
Milano, 25 mar. (askanews) - Meloni ha voluto "mettere in evidenza solo un aspetto" del Manifesto di Ventotene. Lo ha detto la parlamentare Laura Boldrini a margine dell'iniziativa "Riappropriamoci del Manifesto di Ventotene", organizzata dal Movimento Europeo, davanti alla targa dedicata ad Altiero Spinelli. Boldrini ha ricordato che col Manifesto di Ventotene "parliamo di politici mandati al confino del regime fascista, un regime che per mettere a tacere le teste pensanti le isolava, e che dice che praticamente bisogna uscire dal nazionalismo se vogliamo la pace. E come si esce dal nazionalismo? Ci sono dei passaggi per arrivare poi agli Stati Uniti d'Europa. Ora, se nel momento in cui si elencano i passaggi, la presidente del consiglio mette in evidenza solo un aspetto di quel manifesto c'è qualcosa che non va in lei"."Quindi - ha proseguito - ha voluto un caso per manifestare un suo profondo disagio poiché pochi minuti prima la Lega l'aveva commissariata"."Per sviare l'attenzione ha fatto un attacco sguaiato al Manifesto di Ventotene. Noi siamo qui a difenderlo", ha concluso.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Parliamo di politici individuali mandati al coperchio da legge fascista, quindi legge che per mettere a tacere le teste pensate e le cose che le isolava
00:14e che dice che praticamente bisogna uscire dal nazionalismo se vogliamo la pace.
00:20E come si esce dal nazionalismo? Ci sono dei passaggi per arrivare noi agli Stati Uniti.
00:26Ora sì, nel momento in cui si eleccano i passaggi e si rende il consiglio a mettere in evidenza solo un aspetto di quel manifesto c'è qualcosa che non va.
00:35E lei?
00:36La parte sul lavoro della programma.
00:38Ma è evidente che è tutto spiegato, è tutto spiegato e ci sono tutte le modulazioni della propria pratica come da parte della propria Costituzione.
00:48Anche sulla tassazione c'è un sistema che va avanti in base a chi ha di più deve tenere di più.
00:55Quindi ha voluto toccare un caso per manifestare il suo conto disagio, poiché pochi minuti prima il capitolo della Lega l'aveva commissariato,
01:05aveva detto che no, si è dato il consiglio, tu non vai a Bruxelles a votare Eniato Iuro,
01:11poiché tu non hai il mandato.
01:13Soltanto questo, per sviare l'attenzione, ha fatto saltare sguagliato la nostra idea.
01:20Noi siamo qui a difenderlo e le competenze ce le avremo a mettere nei nuovi simboli.

Consigliato