Zagor e Cico arrivano a Fort Bravery, un avamposto militare che ospita anche le famiglie degli ufficiali e che è comandato dal colonnello Maddenbrook, il cui figlio Walter è appena uscito dall’accademia militare di West Point con il grado di tenente.
Walter, però, non ama la carriera militare, che è una tradizione di famiglia, e vorrebbe lasciare l’esercito. Tuttavia, per non far soffrire il padre, accetta di guidare la spedizione contro gli indiani Shawnee.
Purtroppo i soldati guidati da Walter Maddenbrook sono pesantemente sconfitti dagli indiani ribelli che, per giunta, riescono a impossessarsi della bandiera del reggimento. Il sergente Morris accusa Walter di viltà, per essersi rifiutato di riprendere il vessillo con la motivazione di non provocare altre vittime nella pattuglia da lui comandata...
Il giovane viene così messo agli arresti. Ma Zagor non pensa che Walter sia un codardo e nottetempo lo fa fuggire di prigione. Insieme, i due si recano alla ricerca della bandiera.
Dopo uno scontro con gli Shawnee ed il loro capo Guerriero Rosso, il vessillo verrà recuperato grazie ad un atto di coraggio del tenente Maddenbrook che, così riabilitato, decide, tuttavia di lasciare l’esercito (che in realtà non ha mai amato)...
Categoria
🦄
Creatività