Nella chiesa degli Argentini a Roma si celebrano due messe al giorno per pregare per Papa Francesco, ricoverato al policlinico Gemelli dal 14 febbraio. I fedeli della comunità argentina si sono riuniti per l'omelia presieduta dal cardinale Baldassarre Reina, vicario generale del Pontefice per la diocesi di Roma. «Chiediamo che il Signore doni al nostro vescovo Papa Francesco salute, forza e la capacità di affrontare, come ha sempre fatto, anche questo momento con la serena fiducia di chi sa di essere nelle mani di Dio», ha detto al termine della Messa.
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Signore alla nostra preghiera questa sera, insieme alla preghiera di tutta la Chiesa e di tutto il mondo, anche in Argentina, non solo, in quest'ora si sta pregando per il Santo Padre, come sapete ogni sera, da ieri è reggiliato in Los Angeles, sul Senato di San Pietro, lo faremo ancora questa sera.
00:24Da ogni parte del mondo si stanno ripensando a preghiere al Signore per la salute di Padre Francesco, lo potremmo farlo anche noi questa sera, potremmo dire come grandi paniche degli argentini presenti a Roma e non solo.
00:37E diventa davvero una preghiera morale, preghiamo che il Signore doni al nostro Esco il Padre Francesco la salute, la forza, la capacità di affrontare come sempre il fatto anche in questo momento con la serena fiducia di chi sa di essere tra le mani e tra le braccia di Dio.