• ieri

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00In centinaia l'appuntamento da Ennos per l'in-store tour di Francesco Gabbani che ha presentato il suo nuovo album Dalla Tua Parte.
00:08Il disco racchiude naturalmente il brano arrivato 8° a Sanremo, Viva la Vita.
00:13È stato il brano che mi ha fatto scegliere di tornare al festival, perché è un brano che quando è venuto fuori, quando è nato, l'ho sentito subito giusto,
00:21diciamo nella sua naturalezza per me, per tornare su quel palco, rappresenta questa fase della mia vita che poi è anche la mia fase artistica.
00:30È un brano che è sicuramente un po' fuori dal tempo, nel senso che lo considero un instant classic,
00:36e quindi si presta per essere un brano che può avere un valore oggi, ma poteva averlo vent'anni fa come magari ce l'avrà, mi auguro, fra venti di anni.
00:45L'introspezione, ma anche la solita, viene a divertente che ha caratterizzato la penna di Gabbani fin dai primi brani.
00:51È comunque un disco che sicuramente presenta, pur essendo un pochino più introspettivo, un po' tutte le sfaccettature che fanno parte del mio modo di esprimermi,
01:00quindi sì, c'è dell'introspettività, però poi ci sono anche le canzoni quelle diciamo più ironiche, divertenti, anche un po' provocatorie rispetto alla lettura della società.
01:11Gabbani, che sarà il 15 novembre a Montichiera al Palagiorgio con una data del tour dalla tua parte, da ex vincitore di Sanremo, commenta così il podio 2025.
01:20Sono d'accordo, sono contento che abbia vinto un cantautore come Olli, che sul podio ci siano appunto cantautori che fanno parte del mio mondo,
01:31quindi per me è un buon vertice, sono d'accordo, soprattutto sulla nuova generazione trovo sia Olli che Lucio in modi diversi però che abbiano dei buoni valori da trasmettere.