• l’altro ieri
Gli ingredienti giusti ci sono tutti: una location da sogno, un fotografo esperto, il fascino di una diva e una collezione moda che promette di incarnare l'eleganza senza tempo tipica della maison. Per la campagna della Primavera 2025 Balmain ha scelto Laetitia Casta.

[idgallery id="1731570" title="Laetitia Casta e Louis Garrel: la storia di un amore"]
Laetitia Casta: nuovo e intramontabile volto per Balmain
Balmain ha lanciato proprio in questi giorni la sua campagna per la primavera 2025, che vede protagonista la modella e attrice francese Laetitia Casta, ad oggi 46enne e sempre splendida. Gli scatti sono del fotografo tedesco Juergen Teller  e presentano Casta in una serie di outfit che riflettono l'estetica distintiva di Balmain.
[idarticle id="2486520" title="Laetitia, Marion e Isabelle. La rivincita delle bellissime over 45 all'evento César Révélations"]
Il direttore creativo della maison, Olivier Rousteing, ha dichiarato che la scelta di Casta come volto della campagna è stata ispirata dalla sua eleganza senza tempo e dalla sua lunga carriera nel mondo della moda e del cinema. La collezione primavera 2025 di Balmain combina elementi classici con dettagli moderni, portando in scena capi che spaziano da abiti strutturati a pezzi più casual, tutti caratterizzati da una palette di colori neutri con qualche accento vivace.
[idarticle id="2416002" title="Da Nicole Kidman a Laetitia Casta, i look delle star di Balenciaga tutte in total black"]

Gli ultimi progetti dell'attrice francese tra cinema e moda
Nell'autunno 2024 l'attrice francese è stata protagonista dell’editoriale Senses per Massimo Dutti, interpretando con la sua eleganza innata una serie di look minimalisti e sofisticati. A fine anno, poi, è apparsa sulla copertina di Harper’s Bazaar France, fotografata sempre da Juergen Teller in uno shooting dal sapore intimo e autentico. Sempre più presente anche sulle passerelle, ha calcato la sfilata Primavera Estate 2025 di Courrèges durante la Paris Fashion Week.
[idarticle id="2489706" title="La Croisière. L'ultima sfilata Jacquemus tra Laetitia Casta, top model iconiche e la Torre Eiffel"]
In parallelo alla moda, il cinema. Nel 2024, Laetitia è stata protagonista del film Una storia nera, diretto da Leonardo D’Agostini, dove ha interpretato Carla, una donna coinvolta in una vicenda familiare drammatica. La pellicola ha ricevuto grande attenzione e la diva lo ha presentato con orgoglio al 19° Festival Internazionale del Film di Roma.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
00:30Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org

Consigliato