• l’altro ieri
Molto più di semplici accessori. Le borse raccontano le storie, le tendenze e evoluzioni della moda. Tra i modelli che stanno riconquistando un posto nell'Olimpo del fashion c'è l'iconica e pratica bowling bag.
[idgallery id="2439167" title="La borsa con le frange si usa anche d'inverno: 10 modelli da comprare adesso"]

Le origini della bowling bag: un modello "sportivo"
La bowling bag prende il nome dalla sua funzione originale. È nata infatti per trasportare le palle da bowling e a questo deve la sua forma allungata e strutturata, con due manici robusti e una base molto spaziosa. Nel tempo è stata reinterpretata dalle case di alta moda, trasformandosi in un accessorio di stile, senza mai perdere la sua praticità. La sua prima comparsa nel mondo fashion risale circa agli anni Cinquanta, ma è negli anni 2000 che il modello diventa un vero e proprio must-have, grazie a reinterpretazioni iconiche di brand come Prada e Louis Vuitton. La bowling bag è tornata protagonista sulle passerelle e negli street style delle recenti fashion week, aggiudicandosi un posto tra gli accessori più desiderati del 2025. Il modello firmato Prada è tra i più iconici, ma le versioni proposte spaziano per materiali e design: dalle varianti in pelle liscia o scamosciata fino a modelli decorati con dettagli metallici, applicazioni floreali o charm personalizzati.

[idarticle id="2484668,2495271,2501530" title="L'accessorio del mese: una borsa versatile pronta a conquistare tutte le donne (libere),Passione It Bag. Le borse firmate destinate a dettare tendenza nella Primavera-Estate 2025,Festival di Sanremo 2025, i look della prima serata. Dai bagliori metallici di Elodie al romanticismo di Giorgia"]
I brand e le proposte più trendy per questa stagione
Non marchi di lusso. Anche il mondo del fast fashion ha rilanciato la bowling bag con nuove interpretazioni. Zara, H&M e & Other Stories, per citarne alcuni, offrono versioni più economiche, ma altrettanto stilose. Tra le tendenze più in voga, per esempio, troviamo le bowling bag in colori pastello, metallizzate, in pelle martellata o verniciata, oltre ai modelli mini, che aggiungono un tocco chic ai look quotidiani. Grazie alla sua forma strutturata e alla capienza, la bowling bag è una borsa davvero versatile, perfetta per completare outfit casual, ma anche che look più ricercati. Si abbina facilmente a jeans e blazer per un tocco raffinato, oppure a minigonne e stivali per un mood più anni Duemila.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ottieni il nostro CORSO GRATUITO, www.mesmerism.info
00:30Ottieni il nostro CORSO GRATUITO, www.mesmerism.info

Consigliato