Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Un sasso per un sorriso, un gesto simbolico che racchiude l'iniziativa Smiling Stone con gli alunni delle scuole primarie e dell'infanzia coinvolti e sensibilizzati sull'importanza di regalare un sorriso ai bambini ospedalizzati.
00:16Io ne ho salvato uno di questi 3.000 sassi che dice andate sempre avanti. Penso che dica tutto questo sassolino perché appunto come gli altri 3.000 testimonia la vicinanza che hanno questi bambini nei confronti dei loro coetanei che sono meno fortunati e che sono purtroppo qui in reparto per sostenere delle cure fortunatamente con delle percentuali, lo stavo dicendo prima, che si alzano sempre di più e che raggiungono quasi ormai il 90%.
00:44Ringraziamo perché tutti saranno contenti di avere questo sassolino anche a nome della nostra presidente Luciana Corain e saranno felicissimi tutti sicuramente di ricevere un messaggio di speranza da parte di questi bimbi fantastici.
00:57Le associazioni Abe ed Essere Bambino hanno ricevuto una donazione al termine della campagna Smiling Stone promossa dal centro commerciale Rondinelle partita a novembre con la mostra allo shopping center dei sassi colorati dai bambini, laboratori di pittura su sasso e la finale donazione dei lavoretti ai bambini in cura nei reparti degli ospedali civili.
01:18Abbiamo voluto che una delle classi che abbiamo coinvolto fosse qua, come testimonianza del lungo rapporto durato 6-7 mesi e l'esposizione. Infine abbiamo recuperato anche una testa locale, ha decorato un sasso gigante all'interno della gleria che è ancora lì posizionato e vi invito a venirlo a vedere che è molto bello, legato alla nostra finale unico che è quello di aiutare questi bambini a sorridere in un momento particolare della loro vita.