• 4 giorni fa
Dopo la condanna internazionale alcuni collaboratori del presidente Usa Donald Trump hanno ammorbidito il suo piano per la Striscia di Gaza. Soddisfatto Israele
Trascrizione
00:00Continuano le reazioni alla proposta del Presidente USA Donald Trump di prendere il controllo
00:07della striscia di Gaza e trasferire la popolazione palestinese in altri paesi.
00:12Durante una visita in Guatemala, il segretario di Stato Marco Rubio ha risposto così ai
00:17giornalisti riguardo l'idea di Trump.
00:31Il segretario di Stato Marco Rubio ha risposto così ai giornalisti riguardo la proposta del Presidente USA Donald Trump di prendere il controllo della striscia di Gaza e trasferire la popolazione palestinese in altri paesi.
00:38Durante una visita in Guatemala, il segretario di Stato Marco Rubio ha risposto così ai giornalisti riguardo la proposta del Presidente USA Donald Trump di prendere il controllo della striscia di Gaza e trasferire la popolazione palestinese in altri paesi.
00:45Durante una visita in Guatemala, il segretario di Stato Marco Rubio ha risposto così ai giornalisti riguardo la proposta del Presidente USA Donald Trump di prendere il controllo della striscia di Gaza e trasferire la popolazione palestinese in altri paesi.
00:50È una idea rimarcabile e credo che debba essere esaminata, perseguita e fatta, perché credo che creerà un futuro diverso per tutti.
01:02Nel frattempo, le agenzie delle Nazioni Unite hanno criticato il piano, affermando che qualsiasi trasferimento forzato o deportazione di palestinesi da Gaza violerebbe il diritto internazionale.
01:13Più di due milioni di palestinesi vivono nella striscia di Gaza, dove sono stati costretti a spostarsi numerose volte da quando è iniziata la guerra di Israele contro Hamas nell'ottobre del 2023.

Consigliato