Rassegna_Messina_15-01-2025
Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Mercoledì 15 gennaio 2025, questa è la prima pagina della Gazzetta del Sud, in apertura treni fermi, l'Italia spaccata in due a causa del forte vento interrotta la circolazione ferroviare da Safra in giù, Calabria e Sicilia isolate, ma c'è anche il titolo sull'omicidio avvenuto a Messina, furia omicidia contro la madre, la vittima è Caterina Papalardo, uccisa dal figlio con 15 coltellate, in carcere il 26enne.
00:30Impresa confiscata e gestita sempre dal clan, Barcellona ha squarciato il velo sugli interessi criminali che gravitavano attorno a un'azienda che si occupava di rifiuti speciali, scattano 15 arresti nel Merino la storica famiglia degli Ofria, tra le accuse contestate con corse esterne in associazione di tipo mafioso, estorsione e peculato.
00:51In primo piano quella sera Matteo non telefonava, poi ho saputo, a 27 anni dall'omicidio del professor Matteo Bottari, la moglie Alfonsetta Assagno dal Contreste, se si riaprissero le indagini.
01:05E vediamo al fatto di cronaca che ieri si è verificato a Messina, uccide la madre a coltellate, arrestato, la tragedia familiare si è consumata in un appartamento di via Cesare Battisti, Caterina Papalardo, 62 anni, è stata aggredita dal figlio Giuseppe Ogliani di 26 anni, l'allarme è dato dai vicini di casa preoccupati dalle urla disperate della donna.
01:28Litigavano spesso disumane le urla di lui, il racconto di un ex vicina, il figlio le diceva mi fai diventare pazza, a volte non apriva la porta, di casa alla madre, nel quartiere la signora Caterina era benvoluta da tutti, una persona buona e garbata.
01:43Matilde Siracusano, De Luca Schifani, basta guerre, ma non c'è la mia regia, l'intervista alla sottosegretaria di Forza Italia che analizza i nuovi scenari politici, niente scontri sul risanamento, altrimenti faccio dieci passi indietro.
01:57Andiamo all'Ipari, Canneto, allagamenti e disaggi, Marina Garibaldi ancora chiuso, la nuova mareggiata sia pure di minore intensità, ha bloccato i primi interventi, registrati danni anche al porto di Malfa, ha chiuso l'approdo di Fili Cudi.
02:11Per il calcio Messina l'agenda di mercato è piena, si insiste a perdersi, in attacco piace Ricci del Perugia, saltato l'arrivo di Ingrosso, Dombravanov in prestito con diritto di riscatto, Rizzo a saluti, Modica ci ha trasmesso il valore di questa maglia, ho dato tutto.