• 18 hours ago
▽冬の京都から。 「下鴨神社」。正しくは「賀茂御祖神社(かもみおやじんじゃ)」。
Da Kyoto: "Santuario di Shimogamo". Il nome corretto è "Kamomioyajinja"
From Kyoto: "Shimogamo Shrine." The correct name is "Kamomioya Shrine."

下鴨神社の蹴鞠⚽️見に来ました⛩️
Sono venuto a vedere Kemari al Santuario di Shimogamo⚽️⛩️
I went to see kemari at Shimogamo Shrine.

時間制限や勝ち負けがないこと、女性も鞠足になれることなど新しい蹴鞠の魅力も学べ、私も蹴鞠が大好きになりました!!
Ho imparato il nuovo fascino di Kemari, come il fatto che non ci sono limiti di tempo, né vittorie né sconfitte, e che anche le donne possono giocare, e mi sono innamorato anche di Kemari! !
I learned charms of Kemari, there is no time limit, no winning or losing, and that women can also participate in the game

蹴鞠は一生のうちに一度見てみたいもののうちのひとつだったので達成感ある
Kemari era una delle cose che volevo vedere una volta nella mia vita, quindi provo un senso di realizzazione.
Kemari is one of the things I wanted to see at least once in my life, so I feel a sense of accomplishment

Year 2025-01 / Kyoto 京都
©AntoYokoMonogatari ©EdJapan

Thanks for watching!!! ☺
#蹴鞠 #下鴨神社 #Shimogamo #蹴鞠⚽️ #Kamomioyajinja


⚽️ il Kemari giapponese
Le origini del calcio sembrano portare a Oriente. Ma è davvero così? Cosa è il Kemari?
Il Kemari ha origine, con ogni probabilità, alla corte imperiale giapponese nel periodo Asuka (così chiamato dalla capitale di allora e convenzionalmente compreso tra la metà del VI secolo (d.C.) e l'VIII, cioè nella prima fase della storia buddhista del Giappone). Inizialmente era praticato solo dai nobili, ma costoro non erano atleticamente prestanti e dotati – per ragioni relative allo status sociale – e il gioco ne risentiva in termini di entusiasmo e spettacolo generato. Allora venne trasmesso ai Samurai. Costoro potevano giocare perché erano nobili e allo stesso tempo offrivano prestazioni atletiche e fisiche migliori, essendo dotati oltre che allenati. La qualità del gioco migliorò: risultava più dinamico e interessante, piacevole alla vista e coinvolgente per gli spettatori. Paradossalmente, oggi il Kemari è tornato indietro da questo punto di vista. Infatti, è praticato soprattutto nei santuari dai monaci. Questi non hanno le capacità atletiche, fisiche e motorie dei guerrieri o dei samurai. Questo depotenziamento si è reso necessario per garantire la continuità della tradizione, affidandola ai "massimi" depositari della cultura giapponese.

⚽️ Kemari: An Ancient Football Game Played for Eternity
In Kemari, players kick a ball into the air and strive to keep it off the ground. They master the mentality, skill, and conduct of the game, now played as a wish for peace throughout the nation.
The sport kemari (lit. kickball, also called shukiku) was thought to have been introduced around 600 AD during the Asuka period … although the first evidence is of kemari having been played was in a village at Hokoji Temple in Nara in A.D. 644 (as recorded in the ancient historical chronicle the Nihon Shoki

Category

People

Recommended