• l’altro ieri
Un grande ritorno di fiamma, quello tra Louis Vuitton e Takashi Murakami. A 20 anni dalla loro prima, iconica collaborazione, la Maison e l'artista giapponese continuano a conquistare il pubblico di fashion addict con una nuova gamma di accessori, borse e charms, in vendita nelle boutique del brand a partire dal 3 gennaio 2025.

[idarticle id="2264823" title="Pharrell mania. 5 cose da sapere sulla sfilata Louis Vuitton uomo 2024 a Parigi"]

Il classico Monogram Multicolor in primo piano, declinato in 33 colori diversi, a fondo bianco e nero. Personaggi “kawaii”, silhouette moderne e un'ambassador d'eccezione: Zendaya. Risultato: una capsule collection irresistibile, oggi come ieri, per volare con la mente all’era dei mitici Duemila.

Ma non finisce qui. Il lancio della linea in Italia regala anche un'imperdibile Instagram opportunity. La speciale riedizione Louis Vuitton x Murakami 2025 infatti viene celebrata con un'esperienza immersiva a Milano, aperta al pubblico.

[idarticle id="2257172" title="Da Gucci a Louis Vuitton, 5 borse firmate con cui rinnovare il guardaroba del 2024"]
Louis Vuitton tram Milano, come partecipare
Dall'8 al 28 gennaio 2025 due tram brandizzati con i motivi della capsule colorano il cuore della città, in un viaggio esclusivo pensato appositamente per i clienti e i turisti del capoluogo lombardo.

Entrambi ricoperti in Monogram Multicolor white, il primo è una vera e propria carrozza cinema immersiva, in cui rivivere l'universo creato dall'artista per Louis Vuitton grazie alla proiezione di due cortometraggi dal titolo Superflat Monogram (2003) e Superflat First Love (2009). I due anime sono stati realizzati da Murakami proprio agli inizi della storica collaborazione con la Maison, quando alla direzione creativa c’era Marc Jacobs.

[caption id="attachment_2478342" align="aligncenter" width="1024"] Il tram café di Louis Vuitton x Murakami "in viaggio" a Milano (Photo: Louis Vuitton).[/caption]

[idarticle id="2137774" title="La sfilata di Louis Vuitton all'Isola Bella ispirata alle creature del lago"]
Tranvai… Kawaii
Il secondo invece, il tram Louis Vuitton Cafè, accoglie gli ospiti su poltroncine rosa e ricorda un salotto letterario, con micro tavolini logo attorno a cui sedersi e degustare specialità tipiche giapponesi "a spasso" per le vie del centro.

Un bubble tea e un biscotto pop da addentare e/o immortalare da tutte le angolazioni con il proprio iPhone: cosa chiedere di più? Magari, un libro a tema da leggere durante il suggestivo tragitto per le vie del centro, come i cataloghi tutti da sfogliare messi a disposizione degli avventori che celebrano la partnership di lungo corso. O ancora, la Louis Vuitton City Guide dedicata proprio a Milano.

[idarticle id="2466604" title="Il Made in Italy che verrà. Tutto sul calendario delle sfilate Milano Moda Uomo di Gennaio 2025"]
Come prenotare il tram Louis Vuitton
Per partecipare all'iniziativa gratuita basta prenotare. Per farlo, bisogna contattare il servizio clienti al numero 02 00 660 88 88 o connettersi al sito di Louis Vuitton. Scegliendo data e ora secondo disponibilità, è possibile selezionare uno slot (entrambe le esperienze hanno una durata di 30/40 minuti e partono dalla pensilina di Piazza Castello 2, “vestita” Louis Vuitton x Murakami, ovviamente).

Destinazione: magia. Che non passa mai di moda... 

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
00:30Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
01:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org

Consigliato