• anno scorso
Trascrizione
00:00Finisce 0-0 la sfida d'Embraglia tra i Modena e il Suttiro. Restano però molti rimpianti perché il Suttiro del 25esimo del primo tempo ha potuto giocare in superiorità numerica.
00:14A Lugiglia, come ha messo lo stesso mister Castori, avrebbe firmato per un pareggio. Adesso invece ci sono molti rimpianti.
00:21Sì, una gara che lascia la mano in bocca per come si era sviluppata. Un Suttiro che ha interpretato molto bene sin dalle prime battute, costruendo abbastanza in avanti e procurandosi di fatto con una bella azione offensiva la superiorità numerica.
00:40Superiorità numerica che però non è riuscita la squadra di Castori a sfruttare nel migliore dei mondi.
00:48Va detto che anche in 11 contro 10 il tema tattico non è cambiato. Il Suttiro ha continuato a giocare con queste palle lunghe per Rodovu che ha fatto sportellate con i difensori, però a lato pratico ha costruito una vera sovranica occasione da gol con Zetacca nella ripresa.
01:04Sì, diciamo che attualmente con gli uomini a disposizione di mister Castori il piano B è anche difficile da costruire e da inventare. La tematica è un po' quella che si giochi in 11 contro 11 o in 11 contro 10.
01:22Una tematica che aveva portato tanto nella trasferta di Bardi, che era stata molto fruttuosa, a una sorta di passo indietro invece contro Cittadella. Oggi paradossalmente il Suttiro forse ha fatto meglio quando era in parità numerica rispetto a quando si è trovato a giocare con l'uomo in più.
01:42In effetti per rimettere le cose a posto poi si va a trasparlare Casirai anche se bisogna ricordare che il Suttiro ha rischiato di capitolare proprio nei secondi finali per un sospetto fallo di mano. Detto questo però questa partita ha evidenziato che ci sono dei limiti tecnici per cui sarà fondamentale individuare gli uomini giusti nel mercato generale.
02:04Il mercato di preparazione sarà determinante per il futuro del Suttiro in questa stagione, lo diciamo ormai da tempo e abbiamo tante prove a sopragare questa tesi. Oggi è l'ultima di queste appunto anche quando ci si è trovati con l'uomo in più nel momento in cui bisognava ragionare oppure allargare il gioco o trovare altre linee di passaggio, la linea di passaggio era solo quella, era solo quella verso Frodo e Rogula davanti.
02:34Grazie al successo del Sassuolo sul Cosenza, maturato tra tutti nei minuti finali, il Suttiro ha abbandonato l'ultima posizione classifica, è penultimo, adesso ci sarà una lunga sosta e si riprenderà il 12 gennaio ad uso con la sfida contro Catarzano.

Consigliato