Il ministro degli Interni francese Bruno Retailleau si è recato nel dipartimento di Mayotte, sferzato da un catastrofico ciclone che ha seminato morte e distruzione
Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Il ministro degli interni della Francia Bruno Retailleu è arrivato a Mamoudzou, capitale del territorio francese d'oltremare di Mayotte, sconvolto dall'evento meteorologico più violento da quasi un secolo.
00:12Il membro del governo di missionario di Parigi ha spiegato che tutti i mezzi saranno mobilitati per aiutare le persone in difficoltà, anche aerei e navi militari.
00:22Il problema è se questi esercizi sono dispersi e se non c'è un comportamento logistico e una coordinazione estremamente robusta, tutto sarà in vaino.
00:32Questo è il lavoro del prefetto, delle sue squadre, di ognuno di noi, e quindi sono sicuro di voi.
00:41La tasca è difficile, ci sarà disperazione, perché ci sarà molta fatica.
00:45Un nuovo bilancio provvisorio parla di 20 vittime, ma le autorità temono che centinaia se non migliaia di persone siano morte a causa del passaggio del ciclone Chidò.
00:54Interi quartieri infatti sono stati rasi al suolo e infrastrutture pubbliche come l'aeroporto e l'unico ospedale presente sull'isola sono state gravemente danneggiate, complicando ulteriormente i soccorsi.