• anno scorso
Trascrizione
00:00Sono partiti i PIR, questo istituto nuovo che è destinato a trasformare profondamente il nostro sistema di accesso a quelli che sono i punti sanitari, si rendono complementari ai pronti soccorsi.
00:18Da un lato ci saranno i PIR con i codici bianchi e verdi, quelli che poi sono destinati, perché è una patologia di minore entità, a creare lunghe liste d'attesa, invece avranno dei luoghi separati,
00:33in modo che chi ha il mal di testa, la cefalea, ad allevare i punti, ovvero gli interventi che altrimenti gli consentirebbero 12 ore d'attesa a un pronto soccorso, nei punti a questi destinati possono risolvere con pochi problemi.
00:49Naturalmente sono ancora sperimentati, sono sei, abbiamo avuto già circa 200 interventi e sono da dove l'idea ci è venuta, ovvero a Figline, all'ospedale Serristori, a Torregalli, a Firenze, in quella che è la casa di comunità all'avanguardia a Firenze, le piagge, e poi a Empoli, a Prato, a Pistoia.
01:12In queste sei realtà la ASL Toscana Centro sperimenta un istituto che la nostra direzione regionale ha impostato, con la possibilità di differenziare le corsie d'ingresso e di risolvere i problemi più brevi.

Consigliato