• anno scorso
Trascrizione
00:00Entrata dall'ingresso principale del Pala Giustizia non ha fatto nulla per evitare i giornalisti e telecamere che la attendevano, desiderosa di raccontare la sua verità.
00:09Dieci minuti prima delle dieci Sorana Donelli è entrata in Tribunale Brescia per l'interrogatorio davanti alla GIP che una settimana fa l'ha messa agli arresti domiciliari in convento.
00:18La religiosa, da anni volontaria nelle carceri bresciane e a San Vittore cremonese di nascita ma milanese di residenza,
00:25è accusata di concorso esterno in associazione a delinquere di stampo mafioso nell'ambito dell'inchiesta su presunte infiltrazioni dell'andrangheta nel tessuto economico bresciano.
00:35In particolare a Sorana Donelli vengono contestati rapporti ritenuti pericolosi con i Tripodi, padre e figlio,
00:42considerati vertici di un gruppo di stampo andranghettista residente a Flero ma legato a famiglie calabresi della criminalità organizzata.
00:49Si sarebbe messa a disposizione del sodalizio criminale per garantire il collegamento con i sodali detenuti in carcere, secondo gli inquirenti.
00:57L'avvocato della religiosa, Robert Ranieli, aveva già annunciato che Sorana avrebbe risposto alle domande del GIP.
01:04Ipotesi come il concorso esterno in associazione mafiosa, il pensiero del legale di Sordonelli sono del tutto infondate.
01:10Sono certo, ha detto, che riuscirà a dimostrare la sua totale estranietà.