• anno scorso
Trascrizione
00:00La fantasia e la creatività di grandi e piccini sono le grandi protagoniste. D'altronde, quello ospitato al CREA, Centro Riciclo e Arte in via Don Wender, un progetto di Fobab Anfas, è un vero e proprio viaggio nell'immaginazione. Un viaggio in un mondo fantastico in cui si sono letteralmente immersi bambini e genitori.
00:22I bambini fanno un percorso costituito da sei isole, tutte con materiale destrutturato, derivante da scarti di produzione aziendale donati dalle aziende di Brescia e Provincia.
00:39C'erano l'isola delle costruzioni, quella in cui con tessuti e pastelli si creavano texture e libri d'artista, l'isola della luce, dell'immersione e degli specchi.
00:49Questa giornata è stata pensata anche per attivare quel processo creativo che è un po' un approccio alla materia che abbiamo tutti. Attraverso queste isole e la scoperta di queste esperienze, le persone possono accedere a quella che è la propria immaginazione e al proprio stile creativo.
01:14Il CREA promuove la sostenibilità e il riuso creativo dei materiali di scarto, trasformandoli in risorse educative per scuole, associazioni e comunità, ed è inclusivo perché coinvolge anche persone con disabilità intellettiva e autismo seguite da Fobap Anfas.
01:30Nello spazio CREA si dà spazio proprio all'immaginazione e alla creatività, attraverso però l'utilizzo di materiale destrutturato che viene donato al nostro emporio da aziende che hanno capito l'importanza di questo progetto.