Tel Aviv, 10 dic. (askanews) - Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha avvertito i nuovi governanti della Siria di non seguire le orme del precedente regime del presidente Bashar al-Assad e di permettere all'Iran di "ristabilirsi" nel Paese."Se questo regime permette all'Iran di ristabilirsi in Siria, o permetterà il trasferimento di armi iraniane o di qualsiasi altra arma a Hezbollah, o se ci attacca, risponderemo con forza, ed esigeremo un prezzo pesante", ha detto in una dichiarazione video da Tel Aviv. "Quello che è successo al regime precedente succederà a questo" ha aggiunto.
Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Non abbiamo intenzione di intervenire nei problemi internazionali della Siria, ma ovviamente abbiamo intenzione di fare ciò che è necessario per la nostra sicurezza.
00:07In questo senso, ho lasciato l'aeroporto per incendiare le abilità strategiche e militari che ha lasciato la Siria, per evitare che questi non si sbagliassero dai giihadisti.
00:16Stiamo facendo relazioni corrette con il nuovo regime della Siria.
00:19Ma se questo regime permette all'Irane di ritornare a sbagliarsi in Siria, o permette all'Irane di passare l'armata iranica o qualsiasi altra, a Hezbollah,
00:27o ci attaccheremo, diremo con forza e faremo di noi un prezzo pesante.
00:32Quello che è successo con il regime precedente, succederà anche con questo regime.