• anno scorso

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Hanno agito in gruppo, cinque persone mascherate e armate di mazzette da muratore, dopo aver gridato alle commesse la fatidica frase «questa è una rapina», hanno infranto i vetri dell'esposizione del negozio Orofino del centro commerciale Le Torbiere di Cortefranca e svaleggiato le vetrine.
00:17Una scena da far west avvenuta alle 10 del mattino, mentre nel centro commerciale c'erano centinaia di persone, durata pochi minuti ma che in breve ha messo completamente a soquadro l'esposizione del negozio.
00:28Visibilmente scosse le commesse, anche per la rapidità dell'azione studiata nei dettagli e sincronizzata allo scoccare delle condizioni più favorevoli, l'ipotesi dei carabinieri della Compagnia di Chiari che indagano sull'accaduto e che oltre ai rapinatori ci potessero essere altri complici nel centro commerciale che sorvegliavano il personale incaricato all'antincendio e più in generale alla sicurezza.
00:50Nessuno è rimasto ferito e a parte i danni agli espositori e la merce rubata, i ladri non hanno danneggiato altro e è stato il commento a caldo del personale. Il furto riporta un precedente colpo che si consumò nello stesso centro commerciale il 5 febbraio 2019. Anche allora in cinque rapinarono la Gioielli Valenza per un bottino di oltre 50.000 euro. Nell'assalto i rapinatori usarono gli estintori per avere una via di fuga sicura. L'ammontare del bottino di ieri non sarebbe ancora stato quantificato.
01:20Autore desserto dalla comunità Amara.org