Milano, 21 nov. (askanews) - Il presidente Vladimir Putin ha detto che Mosca ritiene di essere "autorizzata" a usare le proprie armi "contro le strutture militari di quei paesi che consentono che le loro armi vengano usate contro le nostre strutture". In un discorso alla nazione riportato dalle agenzie di stampa russe, Putin ha ammonito che Mosca "risponderà in modo deciso e proporzionato in caso di un'escalation di azioni aggressive".
Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Noi consideriamo di avere il diritto di utilizzare le nostre armi contro gli obiettivi militari di quei paesi che permettono di utilizzare le loro armi contro i nostri obiettivi.
00:11E nel caso di escalazione di attacchi aggressivi, risponderemo anche decisamente e in modo visivo.
00:18Il 19 novembre, tra i sei attacchi operativi e tattici da USA e il 21 novembre, tra gli attacchi combinati con le sisteme Sturm-Shadow da Great Britain e HIMARS da USA,
00:35ci sono stati attacchi su oggetti militari nella territoria della Federazione Russia, nella regione di Bryansk e Kursk.
00:43La nostra sistema di protezione antiaerea ha risposto a questi attacchi.
00:47Il risultato è che gli obiettivi, ovviamente presentati all'avversario, non sono stati raggiunti.
00:54Gli attacchi che sono stati raggiunti allo stazionamento di munizioni nella regione di Bryansk, tra gli attacchi, sono stati eliminati.
01:02Non ci sono vittime e seriosi distruzioni.