• mese scorso
Trascrizione
00:00Questa iniziativa mi è stata suggerita dalla senatrice Sbrollini, che però oggi per motivi familiari all'ultimo minuto non può essere presente, quindi io voglio ringraziarla per il suggerimento che ho subito accolto e che ha trovato il favore di tutti i gruppi, devo dirlo, che mi ha dato.
00:25Non tocca a me spiegare il motivo, perché anche se il problema del femminicidio e della violenza sulle donne continua a ripetere, che è una questione che deve riguardare soprattutto gli uomini, perché nella testa degli uomini deve entrare la concezione del rispetto totale e assoluto sotto ogni forma per le donne,
00:48tuttavia credo che questa iniziativa vada commentata dalla mia vicepresidente che è qui a fianco a me. Grazie.
01:18Il femminicidio, 90 come l'età della donna più anziana uccisa quest'anno per mano di un uomo, la più giovane aveva appena 13 anni. Molto è stato fatto in questi anni, molto ancora c'è da fare e vi promettiamo, promettiamo anche a tutti i familiari di queste donne, che il nostro impegno sarà massimo. Grazie a tutti.
01:48Questo ha voluto rimarcare con una delle sbarre tricolori la questione che non deve appartenere a una parte ma a tutta l'Italia. Ecco il significato del tricolore che lì mi sono permesso io di insistere perché fosse presente nella panchina.
02:10Grazie di cuore a tutte quante e grazie a voi soprattutto che siete venute a questa breve ma significativa cerimonia. Viva le donne!

Consigliato