• anno scorso
Trascrizione
00:00L'obiettivo non è celato, l'obiettivo è palese. Metteremo su una macchina invincibile. L'obiettivo nostro è gareggiare per vincere. Non ci accontenteremo di altri cinque anni, se vorrà altri cinque si spera, di opposizione.
00:21L'opposizione l'abbiamo fatta noi, l'abbiamo fatta da Puri, da Duri, quando c'era bisogno sul PP1, quando stavano modificando per cementificare la zona a nord di Montesilvano, l'unico e ultimo parco, e noi abbiamo raccolto 800 firme da fuori dal Consiglio Comunale di Montesilvano.
00:38Questa mattina era in programma, invece, un'altra conferenza per presentarle queste firme, ma le presenteremo perché noi portiamo a compimento quello che è il nostro programma e il nostro progetto.
00:48Quando vi dico che il nostro programma già esiste, già è concreto, noi tutti siamo il programma. Avremo modo ancora perché gireremo una città nei vari quartieri, saremo in piazza, sarà necessario tutti i giorni perché dovremo esorcizzare questo mostro della politica montesilvano.
01:15Adesso io passerei la parola al nostro ospite d'onore, Luigi Di Maio.
01:28Vinciamo noi!
01:31Ciao, buongiorno.
01:33Scusate il ritardo.
01:35Grazie.
01:37Questo è un applauso per tutto quanto il movimento, i cittadini che ci seguono e quelli che stanno nelle istituzioni già e quelli che ancora devono entrarci.
01:46C'è il candidato Sindaco?
01:48Tu, grande.
01:50Facciamogli un applauso perché questa gente, questa gente qua ha un coraggio.
01:56Questa gente qua ha un coraggio.
01:59Io credo una cosa, in Italia in generale, perché poi io vengo dal sud ma mi rendo conto che tutta l'Italia un po' è pervasta da questa ipocrisia della politica e allo stesso tempo clientelismo della politica.
02:12Chi si espone in un comune come questo, un comune di provincia, e ci mette la faccia, fa un atto di coraggio perché in comuni come questi molto spesso quando ti schieri politicamente non ti fanno neanche più la carta d'identità, lo sappiamo bene.

Consigliato