• anno scorso
Trascrizione
00:00Il segretario Paolucci, tutto il PD abruzzese, intorno non solo a Cialente ma anche all'Aquila.
00:07Soprattutto intorno all'Aquila, attorno alla città, alla nostra regione, ai cittadini, a questa nostra comunità e questa città capoluogo e chiaramente attorno all'amministrazione comunale.
00:16Ci sono tutti i democratici abruzzesi, i democratici e le democratiche abruzzese.
00:20Da una parte Renzi dice che l'Aquila per noi è una priorità come lo sarà anche il candidato per le regionali, dall'altra l'amministrazione ancora non è riuscito a incontrarlo.
00:29E' una grande questione nazionale, abbiamo avuto incontri utili con la segreteria nazionale ma soprattutto abbiamo preso tutte le nostre misure politiche, le nostre iniziative politiche a sostegno dei cittadini e della nostra comunità regionale.
00:42Che deve ripartire da questa grande sfida che è la ricostruzione piena della nostra città capoluogo.
00:48Io vorrei rispingere invece al mittente quegli attacchi volgari e strumentali che sono giunti dal presidente della giunta regionale, che peraltro è il principale responsabile di come una catena di procedure non abbia mai potuto conoscere con precisa trasparenza l'efficacia dell'agire stesso di quelle procedure, per lui era commissario della ricostruzione.
01:12Così come vanno rispinti a lui tutti gli attacchi volgari sul punto di vista della legalità in quanto ha avuto tre assessori arrestati e non si è mai dimesso, al contrario ha voluto prolungarsi di ben sei mesi la propria legislatura, è addirittura un abusivo.

Consigliato