• mese scorso
Milano, 14 nov. (askanews) - E' una delle voci più interessanti del nuovo panorama musicale italiano, Emma Nolde esce con l'album Nuovospaziotempo, nato in studio a Livorno con cui vuole raccontare il suo rapporto con il tempo."Ho iniziato tantissimo a riflettere sul fatto che ci muoviamo sempre costantemente e oltre a riflettere e a pensare tantissimo a questo sono nate delle canzoni che poi alla fine sono diventate 11 e hanno preso parte, insomma, questa raccolta dove si spazia un po' tra il futuro e il presente".Emma ha scelto di vivere nel paese dove è nata, lontana dalla frenesia delle grandi città."La scelta di continuare a stare a San Miniato in provincia di Pisa in realtà per me è un modo per continuare a essere sicura di scrivere ciò di cui io ho bisogno. Secondo me in questo momento io non ho bisogno di altri stimoli, di altri stimoli esterni, quindi mi trasferirò semmai in alta città. Quando vorrò voglia di avere stimoli nuovi oppure di cambiare il genere musicale, per adesso i boschi mi aiutano".Nel disco ci sono le collaborazioni con Niccolò Fabi, Mecna e Nayt, artisti diversi fra di loro, ma che con Emma hanno trovato un linguaggio comune."Scriviamo tutti e quattro in modo che la parola sia al centro di tutto, secondo me questo è ciò che ci accomuna di più".Dopo una breve pausa dagli oltre 30 appuntamenti live del tour estivo che hanno visto Emma esibirsi anche al Circo Massimo di Roma in apertura al concerto di Fabi Silvestri Gazzè riparte in tour per farsi ascoltare e conoscere.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00E' una delle voci più interessanti del nuovo panorama musicale italiano, Emma Nolde esce con
00:06l'album Nuovo Spazio Tempo, nato in studio a Livorno, con cui vuole raccontare il suo rapporto col tempo.
00:13Ho iniziato a riflettere su quanto sia cambiato il nostro modo di vivere il giorno e quanto non ci sia mai un vero e proprio momento di stacco,
00:22quantomeno un momento in cui siamo costretti a non fare. Ho iniziato tantissimo a riflettere sul fatto che ci muoviamo sempre e costantemente
00:33e oltre a riflettere e a pensare tantissimo a questo, sono nate delle canzoni che poi alla fine sono diventate undici e hanno preso parte
00:44di questa raccolta dove si spazia un po' tra il futuro e il presente.
00:48Emma ha scelto di vivere nel paese dove è nata, lontana dalla frenesia delle città.
00:53La scelta di continuare a stare assaminato in provincia di Pisa in realtà per me è un modo per continuare a essere sicura di scrivere di ciò di cui io ho bisogno.
01:06Secondo me in questo momento io non ho bisogno di altri stimoli, di altri stimoli esterni, quindi mi trasferirò semmai in un'altra città quando avrò voglia di avere stimoli nuovi oppure di cambiare genere musicale.
01:18Per adesso i boschi mi aiutano.
01:20Nel disco ci sono collaborazioni con Niccolò Fabi, Megna e Night, artisti diversi tra loro ma che con Emma hanno trovato un linguaggio comune.
01:29Ci accomuna l'amore per le parole, scriviamo tutti e tre, tutti e quattro con me in modo che la parola sia al centro di tutto. Secondo me questo è ciò che ci accomuna di più.
01:42Dopo una breve pausa dagli oltre 30 appuntamenti live del tour estivo che hanno visto Emma esibirsi anche al Circo Massimo di Roma in apertura del concerto di Fabi, Silvestri e Gazze, riparte in tour per farsi ascoltare e conoscere.

Consigliato