• mese scorso
Emma Heming, moglie dell’amatissimo Bruce Willis, continua a toccare il cuore dei fan condividendo momenti preziosi della loro vita familiare. Anche se l’attore di Die Hard si è dovuto ritirare dalle scene a causa della diagnosi di demenza frontotemporale, la supermodella riesce a mantenere viva la presenza del marito attraverso fotografie e video affettuosi, suscitando una pioggia di emozioni nei follower.

[idgallery id="1103815" title="Bruce Willis risposa Emma 10 anni dopo il primo sì"]
Bruce Willis con la figlia sulle spalle
Tra i post più recenti e commoventi c’è un video di Bruce che porta sulle spalle la figlia minore, Evelyn. Nel filmato, la famiglia passeggia tra le strade di Manhattan, con la piccola che ride mentre il padre scherza fingendo di morderle la gamba. «Il posto migliore in casa», ha scritto Heming nella didascalia. Si tratta naturalmente di un video risalente a qualche anno fa, quando l'attore non mostrava i segni della malattia. Un momento di nostalgia che ha coinvolto migliaia di fan hanno lasciato messaggi di sostegno e affetto. «I ricordi possono essere confortanti e dolorosi allo stesso tempo», ha commentato uno dei tanti utenti.

[idarticle id="2212830,2425782,1969608" title="Bruce Willis si aggrava: «Sta perdendo la capacità di parlare e la gioia di vivere»,Demi Moore parla della malattia di Bruce Willis: «Inutile aggrapparsi a ciò che è stato»,Emma Heming sulla malattia del marito Bruce Willis: «Il dolore è amore»"]
Un difficile equilibrio familiare
Emma Heming ha recentemente raccontato al magazine Town and Country di come affronta la malattia del marito e di come spiega questa difficile realtà alle loro figlie, la già citata Evelyn, che oggi ha 10 anni, e Mabel di 12 anni. «Cerco un equilibrio tra dolore e gioia», ha detto, raccontando di come sia stato difficile ottenere una diagnosi chiara ma di quanto sia stato importante «imparare cos'è la demenza frontotemporale e poter educare i nostri figli». Per lei, condividere apertamente questi dettagli serve anche ad aumentare la consapevolezza pubblica su una malattia ancora poco conosciuta e, purtroppo, incurabile.

[idgallery id="1578654" title="Alzheimer: il decalogo per i parenti"]

[idarticle id="2074818,1962972" title="Bruce Willis è affetto da demenza: l’annuncio social di Demi Moore e tutta la famiglia,Demi Moore ''presta'' un costume a Emma Heming: moglie ed ex di Bruce Willis sempre più amiche"]
«Bruce non vorrebbe che la malattia distruggesse la nostra famiglia»
La supermodella ha parlato della sua determinazione a combattere la demenza frontotemporale e a preservare l’armonia familiare, perché «Bruce non vorrebbe che la malattia distruggesse la nostra famiglia». La sua battaglia è, dunque, anche una missione di speranza, un messaggio forte per altre famiglie che vivono sfide simili. «Non c’è cura», ha ammesso, «ma dobbiamo aggrapparci alla speranza e continuare a vivere per i nostri figli».

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org

Consigliato