• mese scorso
Un autobus di linea è rimasto incastrato ieri pomeriggio con le ruote posteriori in una voragine che si è aperta a largo Pietro Tacchi Venturi, vicino al Parco della Caffarella. Non risultano persone ferite ma lo spavento è stato tanto. L'area è stata delimitata ed interdetta al traffico in attesa della rimozione del mezzo e della messa in sicurezza della strada.

All’arrivo sul posto i vigili del fuoco hanno trovato il mezzo Atac con le ruote posteriori lato sinistro incastrate nella voragine che si è aperta nell’asfalto. Dopo l’incidente i passeggeri sono stati fatti scendere dal mezzo della linea 87 e hanno proseguito autonomamente.

Il problema delle voragini che si aprono all’improvviso in strada non è nuovo a Roma. Secondo l’ordine dei geologi ci sono diverse cause, a partire dalla composizione del sottosuolo: i materiali piroplastici, i depositi alluvionali ed i terreni di riporto su cui è stata costruita Roma, non sono certamente rocce solide come il basalto ed il calcare. C’è poi una seconda motivazione che risiede nell'asportazione del materiale sottile, a causa delle perdite nel sistema fognario o degli acquedotti.

DOVE SEGUIRCI

GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:

Radio Roma News LCN Regione Lazio canale 14 DTT
Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT

ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:

Roma 104.0 FM
Latina 87.8 FM
Rieti 91.8 FM
Frosinone 90.8 FM
Frosinone 98.8 FM

SEGUICI SU SITO WEB E SOCIAL NETWORK:

🌎 Sito web: https://www.radioroma.it/
📲 WhatsApp: +39 3202393833
🎥 YouTube: https://www.youtube.com/@radioromatv
👍 Facebook: https://www.facebook.com/radioromait
📸 Instagram: https://www.instagram.com/radioroma/
🐦 Twitter: https://twitter.com/radioromait
👔 LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/radioroma
🎬 TikTok https://www.tiktok.com/@radioromatv

SCARICA L’APP:

iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store

Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery

TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.

ASSISTENTE VOCALE:

Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Un autobus di linea è rimasto incastrato ieri pomeriggio con le ruote posteriori in una voragine che si è aperta a largo Pietrotacchi Venturi, vicino al parco della Caffarella.
00:09Non risultano persone ferite, ma lo spavento è stato tanto. L'area è stata delimitata e intardetta al traffico, in attesa della rimozione del mezzo e della messa in sicurezza della strada.
00:18All'arrivo sul posto, i vigili del fuoco hanno trovato il mezzo ATAC con le ruote posteriori lato sinistro incastrate nella voragine che si è aperta nell'asfalto.
00:27Dopo l'incidente, i passeggeri sono stati fatti scendere dal mezzo della linea 87 e hanno proseguito autonomamente.
00:34Il problema delle voragini che si aprono all'improvviso in strada non è nuovo a Roma.
00:38Secondo l'ordine dei geologici, ci sono diverse cause.
00:41A partire dalla composizione del sottosuolo, i materiali piroplastici, i depositi alluvionali e i terreni di riporto su cui è stata costruita Roma, non sono certamente rocce solide come il basalto e il calcare.
00:54C'è poi una seconda motivazione che risiede nell'asportazione del materiale sottile a causa delle perdite nel sistema fognario o degli acquedotti.