• mese scorso
Sono rientrate ieri sera tutte le famiglie delle sei palazzine evacuate in seguito all'incendio che ha interessato l'area di Monte Mario, a Roma.

Ieri era stato disposto l'allontanamento anche di chi si trovava nel vecchio Osservatorio Astronomico e negli studi della Rai di via Teulada, a due passi dalla città giudiziaria, sospesa anche la trasmissione Estate in diretta, tra il fuggi fuggi generale di conduttori e tecnici. Ieri sera gli evacuati hanno fatto tutti ritorno a casa, mentre i vigili del fuoco sono ancora al lavoro per bonificare e spegnere i focolai ancora presenti sul posto. Alle prime luci dell'alba è arrivato sul posto anche l'elicottero della regione Lazio, con a bordo il direttore delle operazioni di spegnimento dei vigili del fuoco, per una prima ricognizione e i successivi lanci. Rallentamenti e chiusure stanno condizionando anche il traffico nella zona.

“È stato allucinante, un inferno, le fiamme erano altissime, arrivavano al quarto piano” raccontano i residenti, con lo stadio Olimpico avvolto dal fumo, gli elicotteri a scaricare acqua, il panico generale tra le sirene dei pompieri. Il più grave rogo di sempre sulla collina già colpita in passato da incuria e piromani. “Sarebbe stato originato da un pasto cucinato in un accampamento abusivo sulle pendici della collina di Monte Mario" ha riferito il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, subito arrivato sul posto. Ad alimentare le fiamme, le alte temperature e il vento. Visto che il maxi rogo ha sprigionato nell'aria diossine, il sindaco ha emesso una ordinanza che dispone alcuni divieti per l'area attorno al rogo: sono coinvolte le strade entro il chilometro di distanza dal punto in cui è partito l’incendio: divieto di raccogliere frutta e verdura, necessario pulire i condizionatori.

DOVE SEGUIRCI

GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:

Radio Roma News LCN Regione Lazio canale 14 DTT
Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT

ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:

Roma 104.0 FM
Latina 87.8 FM
Rieti 91.8 FM
Frosinone 90.8 FM
Frosinone 98.8 FM

SEGUICI SU SITO WEB E SOCIAL NETWORK:

🌎 Sito web: https://www.radioroma.it/
📲 WhatsApp: +39 3202393833
🎥 YouTube: https://www.youtube.com/@radioromatv
👍 Facebook: https://www.facebook.com/radioromait
📸 Instagram: https://www.instagram.com/radioroma/
🐦 Twitter: https://twitter.com/radioromait
👔 LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/radioroma
🎬 TikTok https://www.tiktok.com/@radioromatv

SCARICA L’APP:

iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store

Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery

TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.

ASSISTENTE VOCALE:

Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sono rientrate ieri sera tutte le famiglie delle sei palazzine evacuate in seguito all'incendio che ha interessato l'area di Montemario a Roma.
00:07Ieri era stato disposto l'allontanamento anche di chi si trovava nel vecchio osservatorio astronomico e negli studi della RAI di Via Teulada, due passi dalla città giudiziaria.
00:16Sospesa anche la trasmissione stata in diretta tra Fuggi Fuggi generale di conduttori e tecnici.
00:21Ieri sera gli evacuati hanno fatto tutti ritorno a casa mentre i vigili del fuoco sono ancora lavoro per bonificare, spegnere i fucolai ancora presenti sul posto.
00:29All'alba è arrivato anche l'elicottero della Regione Lazio con a bordo il direttore delle operazioni di spegnimento dei vigili del fuoco per una prima ricognizione e i successivi lanci.
00:38Rallentamenti e chiusure stanno condizionando anche il traffico nella zona.
00:42È stato allucinante, un inferno, le fiamme erano altissime, arrivavano a quarto piano, raccontano i residenti, con lo stadio olimpico avvolto dal fumo, gli elicotteri a scaricare acqua, il panico generale tra le sirene e dei pompieri.
00:55Il più grave rogo di sempre sulla collina ha già colpito in passato da incuria i piromani.
01:00Sarebbe stato originato da un pasto cucinato in un accampamento abusivo sulle pendici della collina, ha riferito il sindaco di Roma Roberto Gualtieri subito arrivato sul posto, ad alimentare le fiamme, le alte temperature e il vento.
01:13Visto che Maxi Rogo ha sprigionato nell'area di Ossine, il sindaco ha emesso un'ordinanza che dispone a alcuni divieti per l'area attorno a Rogo.
01:21Sono coinvolte le strade entro il chilometro di distanza dal punto in cui è partito l'incendio, divieto di raccogliere frutta e verdura, necessario anche pulire i condizionatori.

Consigliato