• 2 mesi fa
Parma, 17 ott. (askanews) - "Non solo non ci saranno tagli, ma come al solito ci saranno risorse aggiuntive". Lo ha detto il ministro dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, al termine della cerimonia per i 90 anni del Consorzio del Parmigiano, reggiano a proposito della manovra e della spending review."Quello che noi facciamo dall'inizio è aumentare le risorse, mai nessun governo ha investito così tanto sull'agricoltura - ha aggiunto Lollobrigida -. E' un fatto. Non è accaduto in questi mesi e non accadrà in futuro perché per noi l'agricoltura è centrale, la produzione è centrale. Dà ricchezza, crea equità sociale. Creando ricchezza e potendola quindi ripartire senza dover ricorrere al debito. Questa è la scelta, questa è la ricetta che abbiamo finora percorso. Certo nell'efficientamento si può riuscire a trovare una riduzione di alcuni costi. Quelli legati agli sperperi che in Italia ci sono stati e che noi come governo intendiamo tagliare".

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Quello che noi facciamo dal inizio è aumentare le risorse. Mai, mai nessun governo ha investito così tanto sull'agricoltura, è un fatto.
00:10Ogni volta, lo ripeto, se trovo qualcuno che dimostra il contrario sono disposto a fare campagna elettorale per il suo partito, ma non è mai accaduto in questi mesi e non accadrà in futuro
00:21perché per noi l'agricoltura è centrale, la produzione è centrale, dà lavoro, dà ricchezza, crea equità sociale, creando ricchezza e potendola quindi ripartire senza dover ricorrere al debito.
00:32Questa è la scelta e questa è la ricetta che abbiamo finora percorso.
00:36Nell'efficientamento si può riuscire a trovare una riduzione di alcuni costi, quelli legati agli sperperi, che in Italia ci sono stati e che noi come governo intendiamo tagliare.
00:47Investire fino all'ultimo euro per riuscire a far crescere questa nazione ancora di più in agricoltura, non solo non ci saranno tagli, ma come al solito ci saranno risorse aggiuntive.

Consigliato