• 2 mesi fa
Milano, 16 ott. (askanews) - Funzionava come una agenzia di viaggi, ma per migranti clandestini da trasferire dall'Egitto all'Italia. I "facilitatori" del traffico si trovavano a Milano dove raccoglievano i soldi e gestivano la logistica per favorire l'arrivo di migranti partiti dall'Egitto, transitati in Libia prima di salpare sui barconi verso l'Italia. La polizia di Milano, su disposizione della direzione distrettuale antimafia ha fermato 10 persone di origine egiziana indagate a vario titolo per i reati di associazione per delinquere, favoreggiamento dell'immigrazione clandestina nonché esercizio abusivo dell'attività creditizia. Secondo le indagini, la cellula milanese era inserita in un più ampio network criminale internazionale, con ramificazioni in Egitto, Libia e altri Paesi europei.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Funzionava come un'agenzia di viaggi, ma per migranti clandestini da trasferire dall'Egitto all'Italia.
00:08I facilitatori del traffico si trovavano a Milano, dove raccoglievano i soldi e gestivano la logistica
00:15per favorire l'arrivo di migranti partiti dall'Egitto transitati in Libia prima di salpare sui barconi verso l'Italia.
00:23La polizia di Milano, su disposizione della direzione distrettuale antimafia, ha fermato dieci persone di origine egiziana
00:31indagate a vario titolo per i reati di associazione per delinquere, favoreggiamento dell'immigrazione clandestina
00:38nonché esercizio abusivo dell'attività creditizia.
00:42Secondo le indagini, la cellula milanese era inserita in un più ampio network criminale internazionale
00:49con ramificazioni in Egitto, Libia e altri paesi europei.

Consigliato