• 2 mesi fa
Nasser Al-Attiyah è il pilota cinque volte vincitore della Coppa del mondo di Cross-Country Rallies e due volte vincitore del Campionato del mondo di Rally-Raid, tra gli altri, il 53enne del Qatar ha un record impressionante. Una vera leggenda della Dakar, ha vinto questo evento cinque volte nel 2011, 2015, 2019, 2022 e 2023. Il qatariota partecipa con la Dacia Sandrider al Rallye du Maroc 2024, importante banco di prova in vista della Dakar 2025.

Category

🥇
Sport
Trascrizione
00:00Naturalmente il Nasser Al-Hakia non ha bisogno di presentazione, siamo qui in Marocco per una nuova avventura, una nuova sfida, un nuovo auto, un nuovo team. Come ti senti?
00:20Sì, ho una buona sensazione per iniziare con la Sunrider Dacia qui in Marocco, con le tre auto. Siamo molto felici di avere tutti i team e di avere più esperienza per questa gara perché stiamo preparando per la prossima Dakar.
00:41Sarebbe bello avere una buona gara in Marocco senza problemi e questo sarà davvero fantastico.
00:53Dopo tanti vintaggi a Dakar, in Marocco sei vintaggi, hai ancora le patate nel tuo stomaco?
01:04Sì, ogni volta dobbiamo vincere. Questa stagione siamo i campioni mondiali, abbiamo iniziato con la nuova Dacia, è bello avere l'esperienza per le nuove auto, per la prima volta in una gara di rally,
01:27per avere più esperienza. Siamo sicuri che il team metterà tutto insieme, sembra davvero in modo buono. Siamo molto felici di essere parte di questo team.
01:44Hai fatto molti test e hai molta esperienza. Come ti senti l'auto pronta per la rally, ma anche per la Dakar?
01:55Quando hai qualcosa di nuovo, hai sempre dei dettagli piccoli, ma il team ha molta esperienza dal passato, non ha mai costruito qualcosa in tutta la storia del nostro paese.
02:17Oggi la nostra auto è speciale e unica, questo è ciò di cui abbiamo bisogno, perché se vedi tutte le auto nel crosso-paese sono simili, ma ora la Dacia è diversa, è davvero speciale.
02:43Cosa è speciale e unica di questa auto? La vista dall'esterno è bellissima.
02:52E ora la Dacia è in tutti i mercati, in Italia, ovunque, quindi forse può relazionare con i clienti, perché possono comprare una Dacia, possono relazionare con le aziende.
03:05Sì, ovviamente, stiamo lavorando per questo, perché è molto importante per il mercato della Dacia, e se vedi ora il mercato della Dacia in tutto il mondo è molto alto, e stiamo facendo il motorsport per la prima volta, questo è davvero bello, siamo molto felici di essere entrati nel motorsport.
03:29Hai vinto la Dacia con Volkswagen, Mini, Toyota, l'anno scorso hai vinto la Dacia Hunter, quindi ora come ti senti per vincere con un'altra auto?
03:40Sì, è molto importante, perché stiamo venendo a vincere la Dacia, questo è il nostro obiettivo, e anche noi siamo l'esempio ufficiale per il campionato mondiale W2RC, questo è anche qualcosa di davvero bello, fare tutto il campionato, e sì, stiamo davvero spingendo a vincere la prossima Dacia.
04:04Hai un nuovo team, una nuova auto e anche un nuovo co-driver con Edouard Boulanger, è una nuova avventura?
04:10Sì, mi piace l'italiano perché lui parla l'italiano, Edouard è davvero uno dei migliori e un buon amico da molto tempo, abbiamo lavorato con lui molte volte e siamo davvero felici di averlo, perché dalla prima gara abbiamo vinto, dalla seconda gara abbiamo vinto e stiamo guadagnando il campionato mondiale,
04:38non c'è più bisogno, dobbiamo continuare a vincere.
04:44Guardando i tuoi avversari, chi pensi sia il tuo avversario?
04:46Te.
04:48Grazie.

Consigliato