• anno scorso
Trascrizione
00:00La caccia è ufficialmente aperta, con qualche giorno di ritardo rispetto al previsto, ma si è dovuto attendere il parere del Tar della Lombardia che ha respinto il ricorso, presentato da diverse associazioni contro la delibera, di giunta arrivata il 15 luglio.
00:14Ad annunciarlo con soddisfazione Alessandro Beduschi, assessore regionale all'agricoltura, sovranitĂ  alimentare e foreste.
00:20E' un'ottima notizia oggi la sentenza del Tar Lombardia che dĂ  ragione di fatto al nostro operato, all'operato del settore caccia del nostro assessorato.
00:32Dispiace solo aver fatto così, purtroppo aver perso 15 giorni di un'attività lecita.
00:38Confermato quindi in toto il calendario venatorio per la stagione 24-25 della regione Lombardia, sia per le date di chiusura, sia per le giornate integrative.
00:48Bisogna però rassegnarsi, anzi andare avanti nel solco della redazione di questi calendari, con rigore scientifico, dei numeri estrapolati appunto dalla conoscenza.
01:00Altre cose che riguardano l'ideologia, purtroppo esistono ancora, le opposizioni giuridiche fanno parte del sistema democratico che può e deve essere tollerato,
01:12però è chiaro che intollerabile è arrivare a limitare un'attività che viene oggi definita giusta e corretta.
01:20Per cui buon lavoro a tutti e che la caccia continui secondo i dettami giusti ribaditi da Regione Lombardia.

Consigliato