Simone Inzaghi post-match: https://dai.ly/x96tvte
#intertorino #inter #intermilano
#intertorino #inter #intermilano
Category
🥇
SportTrascrizione
00:00Cosa si prova e che tipo di lavoro c'è dietro questo processo di crescita?
00:15C'è un lavoro di tutti i giorni, all'allenamento, sottoporta, pensare di più a fare gol, ma anche se faccio gol il mio obiettivo numero uno è aiutare la squadra nel gioco.
00:29Dopo se faccio gol è sempre bene, ma per me vorrei sempre rimanere un giocatore che aiuta la squadra prima.
00:45C'è stato un lavoro diverso?
00:59No, l'anno scorso quando sono arrivato all'Inter tutti erano sorpresi perché potevo fare il gioco con la squadra.
01:06E' vero che quest'anno all'inizio del campionato, pre-campionato, anche in vacanza ci pensavo a lavorare sottoporta perché è vero che alla fine la gente vuole l'attaccante e il gol, ma vorrei non dimenticare tutto quell'altro che posso fare.
01:30Come va la caviglia?
01:40La caviglia è un po' male, ho preso una botta, ho girato un po', dopo faccio gli esami con il dottore.
01:46Per la nazionale è sempre bene finire prima della sosta con tre punti così possiamo andare in sosta con la testa leggera.
01:59C'è un tema che non ti riguarda in prima persona, è quello dei gol subiti di cui il mister ha parlato e si è detto spesso che tutti dovete partecipare alla fase difensiva.
02:12Nello spogliatoio cos'è che vi siete detti anche stasera perché sono arrivati due gol che hanno rischiato di macchiare una prestazione ottima?
02:20No, è anche colpa degli attaccanti, della squadra, i gol subiti non sono solo i difensori al portiere, siamo 11 giocatori dell'Inter sul campo e non prendere gol è il lavoro di 11 giocatori.
02:32È vero che prendiamo più gol che l'anno scorso, è qualcosa che proveremo a rettificare nelle partite che arrivano.
02:42La relatività del calcio, tu quando sei uscito hai fatto tre gol e Zappata ne aveva fatto uno solo, cosa pensi visto che l'infortunio che si è fatto e che probabilmente lo terrà fuori parecchio dal campo?
03:07Cosa si è fatto? Non so, ho visto che si è fatto male e che è uscito.
03:11Il ginocchio gli si è girato quindi non si sa ancora ufficialmente nulla.
03:15È sempre orribile anche vedere un avversario che è sempre un compagno di lavoro farsi male e gli auguro che ritorni presto sul campo perché è un giocatore incredibile.