• anno scorso
Il mondo scintillante della moda milanese prende vita in PAPmusic – Animation for Fashion, un film d'animazione che dal 26 settembre promette di incantare e divertire il pubblico delle sale cinematografiche con la sua ironia, la comicità e il fascino unico che solo la moda sa regalare. Con una storia ambientata a Milano, cuore pulsante della moda italiana, questo film offre uno sguardo ironico e affascinante sulle dinamiche di una giovane azienda del settore fashion.

PAPmusic – Animation for Fashion, scritto e diretto dalla cantautrice e artista che infiamma le giovani generazioni sui social LeiKiè, è il primo lungometraggio di animazione 3D in full CGI firmato dalla casa di produzione indipendente e autonoma Not Just Music. Un progetto laborioso che ha richiesto più di 10 anni dall’ideazione, allo sviluppo dello storyboard fino alla produzione.

Grazie a un connubio unico tra Moda, Musica, Design, Animazione e Patrimonio Artistico Italiano il film, in cui PAP sta naturalmente per prêt-à-porter, dà vita a una narrativa coinvolgente e vibrante, riflettendo l'energia e la creatività della moda. Il film la celebra come forma d'arte ed espressione personale, promuovendo al contempo un messaggio di inclusività e innovazione. PAP esalta infatti le diversità e incoraggia tutti a credere nei propri sogni, invitando il pubblico a riconoscere e valorizzare l'unicità di ogni individuo e la bellezza delle differenze.
Un mix di moda, musica e comicità
PAPmusic – Animation for Fashion è una commedia romantica e musicale dallo stile narrativo originale, una combinazione di moda, musica e comicità che trascina lo spettatore in un’avventura travolgente realizzata con la rivoluzionaria tecnica CGI (computer generated imagery). Il progetto lungo e certosino ha richiesto la produzione di oltre 50 personaggi, centinaia di comparse, la ricerca di look stravaganti ispirati ai colori e al mood della Pop Art, ma anche la riproduzione spettacolare e fedele nei dettagli di alcuni iconici centri urbani italiani, da Roma alle antiche rovine di Pompei, fino al romantico Ponte dei Sospiri di Venezia. A questa combinazione di elementi visivi accattivanti si aggiunge una frizzante colonna sonora ispirata alla musica pop italiana.

PAP è un'esperienza cinematografica immersiva unica nel suo genere, un racconto che cattura l'essenza dello stile italiano, omaggiando la creatività e l'innovazione che hanno reso l'Italia un punto di riferimento mondiale nel settore della moda e dell'arte.

A prestare la voce ai protagonisti del film ci sono alcuni tra i talenti più celebri del panorama artistico italiano, tra questi Luca Ward (doppiatore di Il Gladiatore, James Bond) nel ruolo di Giuseppe, CEO dell’azienda, Rudy Zerbi (talent scout, produttore discografico, DJ e conduttore TV) Voce Narrante del film, Marco Mazzoli (attore, conduttore radiofonico e televisivo noto per Lo Zoo di 105) nel ruolo di LUI, LeiKiè, regista del film, nel ruolo di LEI, Jake La Furia (rapper del gruppo Club Dogo e giudice di X Factor) nel ruolo di Max, export manager e miglior amico di LUI, e Tamara Donà (attrice e conduttrice televisiva) voce di Mamita, receptionist dell’azienda e figura sensitiva e misteriosa.
La trama di PAPmusic
La nuova casa di moda italiana PAPmusic, insieme al suo giovane team eclettico e divertente, lancia una nuova collezione. Amori, lavoro e contrasti caratteriali si intrecciano continuamente, sostenuti da un ritmo incalzante e divertente, con numerosi colpi di scena. Al centro della storia c'è il rapporto amoroso ma sempre conflittuale tra LUI e LEI che sono rispettivamente il direttore commerciale e la stilista dell’azienda. Episodi divertenti, intrecci amorosi, dinamiche lavorative e tanta musica accompagnano una narrativa giovane e serrata, catalizzando la visione del film dall’inizio alla fine.

[amica-related]

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Puff Music. Buongiorno.
00:02Vorremmo invitarla a vedere la nuova collezione Puff Music.
00:07Quanti clienti sono arrivati?
00:09Nessuna.
00:10Quindi, come siamo messi?
00:11A gonfie vele.
00:13Ciao!
00:14Puff Music.
00:16Lui!
00:17Ma che ci fa qua?
00:18Devi devi andare!
00:22Troppe donne in quest'azienda.
00:24Vai!
00:30Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org

Consigliato